Considerando la vita estremamente frenetica che la maggior parte delle persone vive, disporre di uno strumento che consenta di organizzare al meglio le nostre giornate, lavoro incluso, potrebbe costituire un grande vantaggio.
Proprio per questo motivo è stato dunque ideato Dingbee, ossia un applicazione online grazie alla quale è possibile condividere con altri utenti tutti i nostri appuntamenti, impegni ed eventi di vario tipo, rendendo anche gli altri partecipi della nostra vita e della nostra organizzazione.
Dingbee potrebbe quindi essere definito come una sorta di Social Network, in qualche modo simile a Twitter, avendo come unica efficiente funzione quella di pubblicare e condividere direttamente on the web tutti i nostri appuntamenti presenti e futuri.
Un social calendar dunque, che si rivela particolarmente utile nel ambito lavorativo, grazie anche alla sua semplice interfaccia grafica personalizzabile, organizzata mediante di un pannello di controllo estremamente minimale ed intuitivo.
Infatti, dopo aver eseguito la registrazione al servizio, potremo iniziare ad inserire immediatamente tutti i nostri appuntamenti ed eventi, grazie alla grande facilità di utilizzo di Dingbee, che per non farsi mancare nulla consente anche di inviare a tutti i nostri contatti un invito per un dato evento, in modo tale da ottenere un organizzazione perfetta ed impeccabile.
Dingbee costituisce quindi una sorta di agenda virtuale in stile web 2.0 grazie alla quale risulterà estremamente semplice trovare e seguire gli eventi di persone che hanno i nostri stessi interessi ed impegni.