I videogames sono diffusissimi in tutto il mondo, oramai tutti gli internauti usano il loro pc come macchina da gioco, oppure hanno una o più console per l’intrattenimento, oppure entrambe le cose, perchè no. Ci sono tanti modi di riunire i videogiocatori, attraverso forum e quant’altro.
GamerDNA, attualmente in fase di beta, invece, ha come scopo appunto quello di riunire tutti i giocatori di tutti i giochi, su tutte le piattaforme. Si tratta sostanzialmente di una enorme community, enorme perchè pur essendo in beta ha già un sacco di utenti. Dunque, come funziona di preciso questa community? Cosa ci permette di fare?
Il primo step da compiere sarà, come voi avrete sicuramente intuito, quello di crearci un account. Dopo aver scelto username e mail andremo alla pagina di creazione del profilo. Si tratta di un passaggio molto importante, perchè determinerà quello che condivideremo con tutta l’utenza. Oltre ai dati anagrafici infatti potremo aggiungere tutti i nostri giochi della collezione, aggiungere dei tag (denominati traits), per poi recarci sui forum o sulla pagina del gioco e cominciare a discutere.
La funzione più interessante però è il “registro” delle nostre ore di gioco. Praticamente, aggiungendo i nostri nickname dei network di Xbox e Playstation, oppure i nostri user di Xfire e Steam vedremo sul sito quante ore di gioco abbiamo passato globalmente. Inoltre è possibile dare un giudizio ai videogiochi, ad aggiungere amici al nostro account. Si tratta dunque di una grande community ricca di funzioni interessanti, da provare, se (come me) amate i videogiochi.