md5crack
Con questa utility possiamo facilmente generare della password utilizzando l’algoritmo crittografico conosciuto come MD5. Il servizio si serve della calcolatrice di google. Nella homepage vedremo che è possibile inserire un testo (la nostra password) e, cliccando sul tasto che cita Generate MD5 Hash, trasformeremo il testo in un ammasso li caratteri incomprensibili. Se per caso, dovessimo effettuare il procedimento contrario (da codice a password) bisogna incollare il testo generato e cliccare sul tasto a sinistra che recita Crack that hash baby! In basso il tutto verrà mostrato come una vera e propria funzione.
serpanalyser
Con questo servizio è possibile trovare tutti quei siti che linkano il nostro sito (o, se siamo curiosi, quelli di altri). Il funzionamento è molto semplice, basterà infatti incollare l’indirizzo da esaminare, impostare le preferenze (dato che è anche possibile scegliere con quale motore di ricerca effettuare tali ricerche) e cliccare su Search. Dopo l’attesa di alcuni secondi è possibile visionare i dati.
Kitchen Sink Collection
E’ un’enorme collezione di software portatili. Stiamo parlando infatti di ben 1.2 GB di programmi. La lista completa dei software la potete guardare qui. Insomma, con tutti questi programmi non rischierete mai di farvi trovare impreparati dinnanzi ai tanti problemi che potrebbero presentarsi in presenza di un computer.
Ricordo che è possibile leggere tutti i post della serie cliccando qui.