Windows 7: come aggiornare dalla RC alla RTM

Avete atteso tanto l’ufficialità di TechNet/MSDN per provare Windows 7 RTM ma, con somma amarezza, avete scoperto che è impossibile aggiornare da Seven RC alla versione finale del sistema?

Niente paura, nel mondo geek non esiste la parola “impossibile”. E, infatti, oggi siamo qui a proporvi una velocissima guida su come aggiornare da Windows 7 RC alla RTM: incredibile ma vero, si tratta della medesima procedura adottata in passato per aggiornare alla RC da qualsiasi altra build.

Allora, pronti a rimboccarvi nuovamente le maniche? Si comincia!
  1. Aprire l’immagine ISO di Windows 7 RTM con Daemon Tools (o simili);
  2. Copiare tutto il contenuto del disco virtuale in una cartella dell’hard disk;

  3. Recarsi nella sotto-cartella Sources;
  4. Aprire il file cversion.ini;
  5. Modificare il valore MinClient in 7000;
  6. Salvare le modifiche apportate al file;
  7. Avviare il programma setup.exe contenuto nella cartella copiata sull’HDD;
  8. Scegliere l’opzione di Aggiornamento;
  9. Procedere normalmente con l’installazione del sistema.
Ecco fatto! Adesso potete aggiornare liberamente la vostra versione preliminare di Seven alla tanto agognata RTM. Il tutto senza perdere dati, impostazioni o programmi (tranne eventuali problemi di compatibilità).

Infine, la solita, doverosa, precisazione: questa procedura non è consigliata da Microsoft e nessuno, nemmeno il pupazzo Gnappo, si assume la responsabilità su eventuali danni al computer, traumi esistenziali o coliche renali causate da essa. Ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale. Ora pro nobis.

Nota: la procedura funziona solo con Windows 7 Ultimate (questa è vera, a parte gli scherzi).

Via | HowToGeek

14 commenti su “Windows 7: come aggiornare dalla RC alla RTM”

  1. @fabribasi

    devi reimpostare la lingua inglese se no non ti fa fare l’aggiornamento, alla fine dell’installazione dovrai reinstallare il Language Pack italiano, almeno io ho dovuto fare così.

    Rispondi
  2. nemmeno il pupazzo Gnappo, si assume la responsabilità su eventuali danni al computer, traumi esistenziali o coliche renali causate da essa.

    LOL

    Rispondi

Lascia un commento