Disponibile Firefox 3.6 Alpha 1

E’ stata finalmente resa disponibile al pubblico la prima alpha della versione 3.6 di Mozilla Firefox, nome in codice: Namoroka. Ovviamente si consiglia l’utilizzo solamente per effettuare test ed eventualmente inviare feedback a Mozilla.

Questa nuova versione si basa sulla piattaforma Gecko 1.9.2 e presenta parecchie nuove funzionalità. Ma forse il cambiamento più significativo è sotto il cofano, con un aggiornamento del motore Javascript, Tracemonkey.


Gli sviluppatori hanno svolto parecchio lavoro sotto il punto di vista delle prestazioni, infatti questa alpha si avvia molto rapidamente e risulta essere in generale molto reattiva. Introdotta anche l’anteprima visuale delle schede. Aggiunto il supporto a delle nuove proprietà CSS3.

La versione alpha è disponibile per tutti i sistemi operativi:

  • Windows: Namoroka Setup 3.6 Alpha 1.exe
  • Mac OS X: Namoroka 3.6 Alpha 1.dmg
  • Linux: Namoroka-3.6a1.tar.bz2

11 commenti su “Disponibile Firefox 3.6 Alpha 1”

  1. io lo provata su virtual box (xp sp3) e ne sono davvero soddisfatto,molto rapida allavio e e buona nazigavione in termini di velocita , spero che esca al + presto la versione finale ma dovremmo attendere almeno per fine anno se tt va bn.

    Rispondi
  2. murray dice:

    in termini di prestazioni anch’io sarei veloce come firefox con una tipa come quella in foto!!!!

    Quoto e vorrei essere informato solo quando esce la versione definitiva della ragazza visto che uso Opera e il link per il download B)

    Rispondi
  3. Io vorrei sapere se è disponibile la gnocca! Le beta le lascio testare a voi io vi dico le prestazioni della ragazza e mando i feedback a Mozilla!

    Rispondi
  4. k mi sa dire come mai da un po quando scarico i file da MEGAUPLOAD il lo ro download va lento circa 100 kb/s(cn firefox 3.5.2) mentre una volta andava ank a 500 kb/s e oltre ,ank il download generale è lento.Peò se uso IE 8 tt bn,allora o installato firefox 3.6 a1 e ritorna + o – alla normalita.cosa può dipendere nn uso proxy.

    Rispondi

Lascia un commento