Facebook ne sta facendo di strada, diavolo se è vero. Dopo aver scavalcato MySpace, raggiungendo gongilioni di utenti, ha portato a termine davvero un colpaccio. Si tratta di una notizia dell’ultim’ora, infatti, però è confermata, dato che è presente sia nella sezione stampa di Facebook, sia negli highlits di Friendfeed. Ebbene si, ora questo servizio, FriendFeed, fa interamente parte di Facebook.
I dettagli dell’operazione, attualmente non si conoscono, però è davvero un evento dato che l’intero staff di FriendFeed viene inglobato negli uffici di Facebook, ed all’interno di esso sono presenti diversi vip di google, come il creatore di Gmail. Mark Zuckerberger, CEO di Facebook non ha nascosto l’ammirazione per il servizio comprato, che ritiene un semplice ed elegante servizio per la condivisione delle informazioni.
Dopo un accordo che sembrava infinito, ovvero quello tra Microsoft e Yahoo, questa notizia lampo è sicuramente una sorpresa. La dichiarazione alla stampa di Zuckerberger rassicura solo in parte, perchè, pur affermando che il sito continuerà a funzionare normalmente, aggiunge in seguito, che funzionerà finchè lo staff non svilupperà un piano di lavoro per FriendFeed.
Sinceramente non penso che tutto questo abbia grosse conseguenze, però non possiamo esserne certi. Quel che certo è che Facebook sta diventando molto importante, nella grande rete. Che sia nel frattempo partita anche la carica per Twitter, come si vocifera da un po’? Per adesso, non si può dire nulla di certo. Certo è che i primi commenti che si possono leggere in questo momento su FriendFeed, non sono per niente felici. Più che altro ci sono perplessità per un futuro cambiamento di quest’ultimo. Voi che ne pensate?
#1Marco Bruni
Secondo me FF morirà e verrà tutto incorporato in FB
#2dario
povero FF, non sono per niente contento, ho paura che diventerà tutt’altra cosa con l’acquisizione di fb. speriamo bene.
#3david
scusate, ma che sono gli “highlits” di friendfeed?!? 🙂 😛