Quello che ho intenzione di presentarvi in quest’articolo è un divertente servizio online grazie al quale potremo creare simpatiche e divertenti animazioni, ma soprattutto fuori dal comune.
Si tratta di 3dsee ossia un innovativa applicazione online grazie alla quale potremo alimentare la nostra creatività come meglio crediamo, generando animazioni e modelli 3D di oggetti reali, senza dover elaborare, come secondo prassi, quantità infinite di complessi disegni.
L’applicazione agisce a partire semplicemente da un insieme di fotografie. Infatti, una volta effettuato l’accesso al sito sarà sufficiente effettuare l’upload delle foto che abbiamo intenzione di trasformare in una simpatica animazione tridimensionale ed il gioco è fatto.
3dsee inizierà dunque ad elaborare l’animazione creando una mappa in scala di grigi, in questo caso indispensabile per dare vita al nostro oggetto in tre dimensioni.
Possiamo avere un pratico esempio di come quest’interessantissima applicazione online agisca, osservando i modelli di dimostrazione posti in bella vista nella homepage di 3dsee.
Trattandosi di un servizio ancora in fase di sviluppo, come si può facilmente dedurre dalla dicitura di beta presente nella pagina web del sito, 3dsee ha annunciato che a breve saranno incluse diverse caratteristiche aggiuntive, come ad esempio la possibilità di creare modelli in alta definizione o ancora la creazione di oggetti destinati al mondo virtuale.
3dsee costituisce insomma un servizio completamente gratuito che per essere utilizzato non richiede altro se non una semplice registrazione, andandosi quindi a configurare come uno strumento promettente ed innovativo nel suo genere, che di sicuro con il tempo subirà notevoli miglioramenti, qualità dei modelli 3D inclusa.
#1Rosario
…ovviamente un’applicazione in 3 D, ha bisogno di 3 T!!!!!
Ahahahahahahah
Rosario
#2murray
il sito più pesante del mondo…. mi ci vuole mezz’ora per caricare ogni cosa con ogni browser, ti fa passare la voglia di provarlo.
#3Elekshake
@ murray:
È ovvio che per il servizio che offre ci vuole tempo, una elaborazione a 3 dimensioni da una foto non è proprio l’ operazione più semplice, soprattutto se poi il programma è hostato sul web
È ancora una beta, aspettiamo di vedere che cosa ne esce fuori una volta aggiornato e poi iniziamo a giudicare U_U
Non si sa mai che da questo sito non ne derivi un nuovo modo di creare modelli poligonali anche per i giochi: fotografano una persona, ne viene fuori un modello a tre dimensioni e plasmano quel modello pre creare un nuovo gioco xD
Sarebbe anche la soluzione migliore per ricreare fedelmente una persona: per ora in tutti i videogiochi le persone create non hanno nessun difetto genetico (Come un sopracciglio più alto dell’ altro o simili)