Proprio qualche giorno fa avevamo parlato dell’intenzione da parte degli sviluppatori di Google Chrome di aggiungere delle funzioni di sincronizzazione al browser web; detto fatto le ultime build supportano il syncing dei segnalibri.
Come ben sapete per abilitare molte delle nuove funzionalità di Chrome è necessario lanciare quest’ultimo con dei parametri specifici, non fa eccezione questa novità.
Clicchiamo sull’icona di Chrome con il tasto destro, e scegliamo Proprietà, nel campo Destinazione aggiungiamo –enable-sync dopo il percorso “C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe”
Nel menu Strumenti sarà disponibile una nova opzione chiamata Sync My Bookmarks, la quale per funzionare richiederà un account Google, che verrà utilizzato per memorizzare i segnalibri. Ad essere precisi questi vengono memorizzati nei Fogli di Lavoro di Google Docs.
E’ possibile scaricare l’ultima build dev di Google Chrome direttamente da questo indirizzo.
#1non
non ho capito do ve bisogna aggiungere –enable-sync
#2Neff
Interessante! In effetti la principale mancanza di chrome per quanto mi riguarda é l’impossibilità – almeno per ora – di riuscire a sincronizzare i bookmark. Da qualche tempo aspettavo l’arrivo dell’estensione xmarks anche per Google chrome ma a quanto pare sembra
che Google abbia preceduto la concorrenza! A questo punto mi chiedo: esiste un modo per sincronizzare i bookmark di chrome con quelli di Firefox senza dover usare xmarks? Se si potesse fare avrei risolto il mio principale problema con chrome (e chromium su Linux). Ne sapete qualcosa?
#3Nickname
Me lo chiedo anche io…
Ho notato ora Google Chrome 4.qualcosa, il numero di versione va su a una velocità pazzesca altro che IE e concorrenti
#4Manuh93
@ Nickname:
Infatti, anche troppa secondo me.. Tra un annetto navigheremo con un bel Google Chrome 22 u.u
#5Piero
@ Neff:
Usa il programma “Transmute”
#6Gianni
Salve, come si inserisce la stringa?
Se provo ad aggiungerla mi da errore e non mi permette di salvarla.
Ho chrome 4.
grazie
#7Gianni
risolto: dopo la stringa ” lasciate uno spazio e aggiungete –enable-sync
funziona!