Nonostante pareri discordanti e qualche occasionale critica, Bing, il neonato motore di ricerca made in Redmond, sta raccogliendo un discreto successo in tutto il mondo, arrivando persino a raggiungere e superare la quota di mercato di Yahoo!, motore di ricerca senza dubbio molto più navigato, in tutti i sensi. Un successo inaspettato quello di Bing, il quale ha spinto Microsoft a spingere sull’accelleratore il più possibile, introducendo sempre nuove features.
Oggi vi spiegheremo come scoprire quali domini risiedono in un server grazie a Bing, partendo solo dall’indirizzo IP. Trovate la semplice procedura da seguire dopo il salto.
- Per prima cosa dovremo trovare un sito web sul Server che ci interessa. Per trovare l’IP di un qualsiasi sito web, è sufficiente aprire il Prompt dei Comandi e digitare ping < www .sitoweb.com >. L’output conterrà l’indirizzo IP del sito web che ci interessa, e non ci resterà che copiarlo nella Clipboard.
- Ora andiamo su Bing.com, scriviamo type ip:< ip Address > nella casella di ricerca, ed avremo la nostra bella lista di domini hostati su quel preciso server. Potremo anche inserire la keyword desiderata, l’indirizzo IP del sito e il termine “lookup“, seguendo questa sintassi:
bing ip lookup
In questo caso, Bing elencherà una lista di siti che potrebbero far parte del network che abbiamo preso in oggetto.
Una funzionalità che potrebbe tornarci molto utile, anche se esistono parecchi servizi online che permettono di raggiungere lo stesso scopo facendo molta meno fatica.
Via | Digital Inspiration
#1Sti
si c’è un servizio che fa questo ma se vuoi + dettagli richiede il pagamento quindi va bene anche bing
#2mirkojax
OT: io non ho ancora capito come fa il ranking bing. Un mio sito e’ primo su google, su bing neanche nelle prima 5 pagine usando le stesse keywords.
La ricerca di biglietti aerei col grafico dei prezzi pero e’ una bella funzione.
#3murray
BING!!! …..oh…! ….è scattato il tostapane….