Chi sicuramente ha provato Windows 7 almeno una volta, avrà notato indubbiamente che nella barra delle applicazioni dopo l’apertura di un programma o cartella non compare il testo, ma semplicemente l’icona rappresentativa, diversamente da quanto accadeva invece nei precedenti sistemi Windows. Credo anche, che almeno una volta vi sarete chiesti come riportare questa utilità anche nel nuovo sistema di casa Microsoft.
Oggi lo vedremo. Mettiamoci all’opera:
1. Questo è uno screenshot su come appaiono le directory o programmi in fase di esecuzione prima della modifica:
2. Ora bisogna seguire necessariamente questi step:
- Cliccare col tasto destro sulla Taskbar e premere su Proprietà. Nella sezione Taskbar buttons selezionare Combine when taskbar is full:
- Premere su OK e vedremo il risultato come nell’ immagine sotto riportata:
Come visibilmente avrete notato è davvero semplice ripristinare la situazione a cui tutti gli utenti Windows sono abituati. Dal menù Proprietà raggiungibile appunto tramite la taskbar di Windows 7 è possibile impostare anche altre opzioni, come per esempio la barra delle applicazioni a scomparsa e via discorrendo. Cari lettori, avevate già sperimentato questa opzione o non ne eravate a conoscenza?
Buona giornata a tutti
#1Nicola
Già sperimentata e con successo. Mi trovo meglio perché si riesce a distinguere tra applicazioni aperte (icone e testo) e link (solo icone) più chiaramente. Inoltre non sempre riconoscere l’applicazione dall’icona (specie se la taskbar è affollata) risulta semplice.
#2Gabriel
Mi trovo meglio perché si riesce a distinguere tra applicazioni aperte (icone e testo) e link (solo icone) … anche con le sole icon perché le apps hanno un rettangolo intorno
#3leonardo
In effetti è più comodo ma avendo un monitor piccolino ed essendo la taskbar enorme, dopo aver aperto 3 programmi è già piena…..grazie comunque