Giorno dopo giorno, vendita dopo vendita, l’iPhone, il gioiellino di casa Apple, continua a macinare terreno, rivelandosi uno dei migliori investimenti di Apple in questi ultimi anni, nonostante i pareri discordanti al momento del lancio delle prime versioni. I primati stabiliti da questo smartphone sono moltissimi, tra cui l’utilizzo dello schermo multitouch invece che semplice touchscreen, ma quest’ultimo che stiamo per comunicarvi sicuramente li batte tutti: a conti fatti, iPhone è il dispositivo mobile più sfruttato in assoluto per collegarsi alle reti WiFi pubbliche. Senza dubbio un importantissimo segnale sulla reale grandezza della quota di mercato di Apple.
La ricerca è stata resa pubblica da JiWire, un popolare mobile ad network, non nuovo a ricerche del genere nel campo della telefonia mobile. Nella prima metà del 2009, JiWire ha visto la percentuale di utilizzo delle reti WiFi pubbliche salire del 79%, scoprendo che negli Stati Uniti il 98% delle connessioni pubbliche sono sfruttate da dispositivi Apple, più specificatamente iPhone e iPod Touch.
Per quanto riguarda le connessioni negli aeroporti, sufficientemente affidabili per farsi un’idea a livello mondiale, Apple continua a dominare, con il 93% delle connessioni totali. Potete dare un’occhiata alla tabella in basso, diffusa da JiWire, per farvi un’idea migliore sul predominio di Apple in questo campo. Cosa ne pensate? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
Via | Mashable
#1Serg
Non metto in dubbio il successo dell’ iphone ma bisogna ammettere che esistono dispositivi altrettanto validi