Sicuramente la maggior parte di voi lettori di Geekissimo utilizza servizi che permettono di effettuare del file hosting, come ad esempio Megaupload, Rapidshare, DepositFiles ed altri.
Tuttavia, chi utilizza tale sistema, spesso si sarà reso conto che ricercare online ciò che occorre diviene una vera e propria operazione difficoltosa, senza riuscire a trovare, il più delle volte, ciò di cui abbiamo realmente bisogno.
Sono questi i motivi per cui oggi voglio proporvi Download Monster, ossia un motore di ricerca specializzato nel reperire link per i principali servizi di file hosting online, permettendo quindi di scaricare in modo rapido e veloce musica, film, giochi e quant’altro.
Ciò che Download Monster fa, consiste essenzialmente nello scansionare a fondo il web alla ricerca di quelli che sono i link per i più importanti siti di file hosting e successivamente indicizzarli nel database interno a questo strumento on the web, rendendoli in tal modo disponibili a tutti mediante una semplice funzione di ricerca.
Utilizzare Download Monster risulterà dunque un operazione estremamente semplice. Infatti, sarà sufficiente inserire nell’apposito spazio di ricerca il titolo di ciò che abbiamo intenzione di reperire e cliccare sul pulsante “GO”. A questo punto verranno elencati tutti i risultati, qualora disponibili, corredati da tutta una serie di utili informazioni, come ad esempio la tipologia di file, nome, dimensione ecc…
Sarà quindi sufficiente selezionare ciò che più ci interessa ed avviarne il download, senza dover passare necessariamente per l’apertura della pagina web in cui è stato collocato all’origine il file.
Download Monster, equipaggiato con tanto di sezione apposita destinata ai tag più ricercati e scaricati, va quindi a configurarsi come uno strumento di ricerca estremamente semplice, veloce, efficace ed ovviamente anche completamente gratuito.
#1mark
Ottimo.
Problema: quando chiede di inserire il codice per andare al link mi da continuamente messaggio di errore: cosa posso fare?
Grazie
#2Razorblade
Testato, sono presenti molti links fasulli, inoltre il dover inserire un codice per andare al sito in questione non è una bella trovata… continuo a preferire google, dove nella nostra ricerca possiamo specificare i siti fasulli da non mostrare nella serp.
#3tricKtrack
Boiata galattica !
Provate a inserire una serie di lettere a caso nel campo search.
Vi trovera’ certamente una serie di link di highspeed download.
Non sono andato oltre , perche’ mi ricorda tantissimo quei siti “lspecchietto per allodole” che poi vi chiedono il numero della carta di credito.
E quindi ………ecc. ecc..
Grazie no, uso altro.