Con la nascita di search engines adatti ad un certo tipo di ricerche, a patto che essi siano ben sviluppati, possiamo sempre più dire addio, per questo genere di azioni, al classico ma generico Google.
A dimostrazione di quanto detto prima, per tutti gli utenti che ci stanno leggendo e che utilizzano quotidianamente un iPhone, un iPod Touch o tutti e due insieme, c’è il sito uQuery!
uQuery è un interessante ed utile motore che consente di ricercare applicazioni per iPhone e iPod Touch tra le ben oltre 72.000 disponibili, e ce lo farà fare in maniera gratuita e molto intuitiva.
Utilizzare uQuery è semplicissimo. Come per le quasi totalità dei motori di ricerca, Google e Yahoo! compresi, non sarà richiesto nessun dato, nè saranno richieste procedure di identificazione.
Il servizio consentirà di filtrare i risultati in maniera molto intelligente, sulla base del prezzo, la categoria di appartenenza e la data di pubblicazione delle applicazioni, cosa che, indubbiamente, renderà molto più esaurienti e mirate le nostre ricerche.
Un sito davvero parecchio promettente. Una risorsa molto importante per coloro i quali utilizzano quotidianamente i gioiellini di casa Apple e che, quindi, vi installano sopra le più svariate applicazioni.
Via | Listio
#1FabrizioC
Peccato che la mia applicazione: “AmiataNeve” non la trova.
Le altre invece… non le può trovare dato che sono ancora in attesa presso apple (una dal 4 agosto, sigh)
#2lokomo
QUesta idea è geniale, il modo più semplice per farsi i soldi con Google Adsense, e offrire un servizio utile che se verrà recensito anche da iPhoneitalia e iSpazio potrebbe diventare davvero molto famoso. Concludendo facile da creare e da gestire e molto utile!!
#3Glorfindelor
ma non lo fa già di suo itunes?
#4FabrizioC
fosse cross country non sarebbe male invece credo faccia riferimento solo a quelle applicazioni presenti su market americano.
#5Glorfindelor
@ FabrizioC:
e la tua amiataneve è solo in quello italiano? come si fa a decidere di far mettere un’applicazione in tutti gli store?