Facebook, il social network numero uno in Italia, sta mostrando sempre più i segni di come voglia permettere ai propri utenti di collegarsi 24H su 24 H al suo portale anche quando si è fuori casa. E’ questa, infatti, la particolarità di Facebook. Questa sua possibilità di permettere il collegamento non solo dal pc fisso, ma anche da un’infinità di dispositivi mobili.
Come ben sapete, sono tante le applicazioni per i vari dispositivi mobili. La più famosa è quella per iPhone, però non manca quella per Windows Mobile e adesso si aggiunge, alla versione Mobile del sito, anche l’applicazione per Android, il noto sistema operativo per cellulari ideato da Google, il quale sta riscuotendo molto successo sia in Italia che nel resto del mondo.
Le voci che Facebook stesse lavorando ad un’applicazione appositamente creata per Android, girava da parecchio tempo all’interno del mondo di Android. Facebook, nella giornata di ieri ha confermato tali voci, aggiungendo, che il programma sarà molto simile alla versione per Windows Mobile e a quella per iPhone, infatti, permetterà la lettura della posta, la navigazione all’interno dei profili degli amici e la possibilità di navigare nelle varie bacheche di nostro interesse.
Insomma, si allarga il mondo delle applicazioni che Facebook sta ideando per il mondo Mobile. Come sempre, aumentano anche le possibilità che hanno gli utenti di collegarsi a facebook anche quando si trovano fuori di casa e si vogliono connettere con un dispositivo diverso dal proprio computer fisso.
Voi come vi collegate principalmente a Facebook?
#1Energia
E per symbian?