Geekissimo

CriminalSearches: Conosci davvero chi ti sta accanto?

 
Fabrizio Fallico [Sniper Wolf]
11 Settembre 2009
21 commenti

criminalSearches

Da internet ci si può aspettare la qualunque ed il servizio web che voglio segnalarvi quest’oggi ne è la prova tangibile. Chi avrebbe mai immaginato che degli sviluppatori andassero a creare un motore di ricerca tramite il quale è possibile trovare i crimini commessi da una persona specifica?

CriminalSearches è in grado di farlo, e per di più gratuitamente e senza aspettare nemmeno troppo tempo. Probabilmente unico nel suo “criminoso” genere, CriminalSearches si presenta con una normale interfaccia grafica, un po’ scarna al dire il vero, con il solito campo di testo per la ricerca (dove bisogna inserire nome e cognome della persona ricercata) ed il pulsantino per avviare la ricerca fra i dati contenuti nel database.


Alla faccia della privacy, questo servizio consente anche di registrarci, per poter così controllare  i reati commessi costantemente un massimo di cinque persone, che potranno essere cambiate a secondo delle nostre esigenze.

CriminalSearches, ancora in fase beta, trova e fornisce informazioni riguardo gli schedati di tutti gli stati Americani, ma chissà se un futuro un servizio del genere si proporrà anche in una versione italiana.

Un servizio web da prendere certamente con le pinze (perché non possiamo avere la certezza del crimine commesso, tantomeno essere sicuri che tutti gli schedati Americani siano presenti nei database di CriminalSearches), apre quindi la solita ma sempre accesissima discussione riguardo ai limiti della privacy.

Voi cosa ne pensate? Pensate sia giusto sapere i fattacci del nostro vicino di casa, magari per tutelarci, o, al contrario, credete che questo servizio violi la privacy di chiunque abbia commesso un reato in passato, e magari adesso è completamente diverso?

Link | CriminalSearches

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
60 servizi web gratuiti per rilevare e rimuovere virus, spyware e malware

60 servizi web gratuiti per rilevare e rimuovere virus, spyware e malware

Come ribadito in diverse occasioni, l’enorme sviluppo delle applicazioni web in questi ultimi periodi si è concentrato non solo in settori come e-mail, ufficio e comunicazione, ma anche in quello […]

I migliori 10 plugin per la sicurezza dei blog WordPress

I migliori 10 plugin per la sicurezza dei blog WordPress

Geek o non geek, chiunque abbia un blog basato sulla celeberrima piattaforma WordPress, non può che avere a cuore la sicurezza della propria creatura on-line. E’ infatti risaputo che, così […]

Quanto è sicuro il tuo PC? Scoprilo con F-Secure Health Check!

Quanto è sicuro il tuo PC? Scoprilo con F-Secure Health Check!

Come i loro “cugini” per la comunicazione e la multimedialità, anche i servizi on-line gratuiti riguardanti la sicurezza informatica sono in continua crescita, in grado ormai di competere con alcuni […]

Creare siti web in maniera semplice e veloce con Roxer

Creare siti web in maniera semplice e veloce con Roxer

La settimana scorsa vi abbiamo presentato i 3 migliori servizi per creare siti web in modo facile e gratuito, ma ci sarebbe davvero da fare una lista infinita e in […]

3 strumenti per creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito

3 strumenti per creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito

Come già detto in diverse occasioni, grazie agli enormi passi in avanti fatti di recente dal mondo dei servizi web, oggi creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #2Fabrizio Fallico (Sniper Wolf)

    @ Rosario:
    funziona con gli schedati americani. Riprova in futuro quando ci sarà una versione italiana 😀

    11 Set 2009, 5:03 pm Rispondi|Quota
  • #3win-news

    Rosario dice:

    non funziona:
    http://criminalsearches.com/summary.aspx?input=name&fn=silvio&ln=berlusconi&city=&state=&zip=

    Oddio che battuta sto letteralmente muorendo dalle risate ahahahahaahaaahamuahahahah xD bellissima ….
    (Ti dò perfettamente ragione comunque io sono andato via dal italia proprio per berlusconi xD)

    11 Set 2009, 5:49 pm Rispondi|Quota
  • #4Guep

    BerLOSCOni risiede in una categora a parte, quelli con lo scudo spaziale anti-magistrato. Rimarrà per sempre più immacolato di un neonato.

    11 Set 2009, 6:34 pm Rispondi|Quota
  • #5hannibal

    se riportano le sentenze emesse da un giudice ,non c’è privacy che tenga
    : sono pubbliche

    11 Set 2009, 7:41 pm Rispondi|Quota
  • #6_david_94

    peccato sia solo per gli USA volevo cercare la mia prof di latino =( ma se non c’è il Berlusca non c’è nessuno lol

    11 Set 2009, 8:06 pm Rispondi|Quota
  • #7Gabriel

    haha … anche io ho cercato per primo proprio il Silvio … poi quando ho visto che non trova niente ho chiuso la finestra. Sarà funzionante solo con gli schedati americani, ma Silvio è un furfante mafioso di fama universale 😀

    11 Set 2009, 8:30 pm Rispondi|Quota
  • #8Leonardo

    Ragazzi, Silvietto è troppo anche per i server esistenti… Quando sarà inserito dovranno dedicargli una sezione “ad personam”. E poi, basteranno le memorie?

    11 Set 2009, 9:33 pm Rispondi|Quota
  • #9Peppe

    CriminalSearch non fa nulla di nuovo, e negli Stati Uniti chiunque può informarsi sulla fedina penale di un cittadino, anche senza motivo. Ma mi sa che chi ha scritto il post non si è informato prima… come al solito…

    11 Set 2009, 10:29 pm Rispondi|Quota
  • #10mario

    ma che cavolo di servizio invitate a vedere se non c’è neanche l’italia.. ma per favore.. che me ne devo fare di un servizio prettamente americano.. per di piu viene segnalato da blog il quale viene visitato dal 98% da persone italiane.. se non sapete cosa scrivere.. semplicemente non scrivete niente!!!!

    11 Set 2009, 10:34 pm Rispondi|Quota
  • #11_david_94

    quoto mario!

    11 Set 2009, 10:40 pm Rispondi|Quota
  • #12mario

    grazie david ma ho detto solo la verità…

    11 Set 2009, 11:33 pm Rispondi|Quota
  • #13murray

    non funziona neppure con gli americani…. ho provato con un paio di reppers decisamente criminali pluri-carcerati, ovviamente con i nomi di battesimo ma non li ha trovati… in compenso in alcuni casi ha trovato qualche nome simile.

    P.S. : per berlusconi la cosa sarebbe talmente palese da non aver bisogno di essere inserito in un database…. è universalmente conosciuto! W l’italia!

    12 Set 2009, 3:13 am Rispondi|Quota
  • #14Gio

    @ win-news:

    bravo e restaci all’estero…. ce n faremo una ragione!!! ma come fate a scrivere certe cose!!!!

    12 Set 2009, 1:48 pm Rispondi|Quota
  • #15Fabrizio Fallico (Sniper Wolf)

    @ mario e @ _david_94:
    il servizio web era un mezzo tramite il quale volevo conoscere la vostra opionione riguardo privacy & co. 😉

    Se poi non gradisci l’articolo, basta selezionare una delle categorie o cliccare sugli articoli correlati per non rivederlo mai più 😀

    12 Set 2009, 4:20 pm Rispondi|Quota
  • #16il Nibbio

    Che tristezza leggere certe dichiarazioni e quanta ignoranza trasuda da altrettante battute.

    Berlusconi non lo trovereste nemmeno in una ipotetica versione italiana del motore di ricerca in questione, semplicemente perchè non è mai stato condannato in nessun processo, e molti ancora non hanno capito che un’accusa con processo finito in prescrizione, archiviazione o assoluzione NON è rilevante.

    Quoto Gio: certa gente fa proprio bene a lasciare il paese. Magari tutta la “monnezza” avesse le gambe per andarsene da sola da casa..

    13 Set 2009, 7:57 pm Rispondi|Quota
  • #17Guep

    Il Lodo Alfano allora a chi servirà mai?

    Mills (il corrotto) è stato condannato…indovina chi è il corruttore??

    p.s. “prescrizione” significa che il processo è durato troppo…non che è innocente.

    13 Set 2009, 10:55 pm Rispondi|Quota
  • #18il Nibbio

    Guep dice:

    Il Lodo Alfano allora a chi servirà mai?

    Serve a sospendere i processi delle più alte cariche dello stato, e non al solo presidente del consiglio o alla sola persona rispondente al nome di Silvio Berlusconi. La sospensione non implica l’immunità nè tantomeno contribuisce alla prescrizione.

    Mills (il corrotto) è stato condannato…indovina chi è il corruttore??

    Non lo so chi è il corruttore ed evidentemente non lo sanno nemmeno i giudici. Se tu hai le prove che portano a rispondere a quella domanda, presentale pure, ma son più propenso a credere che le tue siano banalissime illazioni da bar.

    p.s. “prescrizione” significa che il processo è durato troppo…non che è innocente.

    ..e non significa nemmeno che sia colpevole! Fino a prova contraria tutti godiamo della cosiddetta Presunzione di Innocenza, presente nella nostra costituzione, secondo la quale un cittadino ha il diritto di esser considerato innocente sino alla condanna definitiva (qualora vi fosse).
    Dico male Guep?

    14 Set 2009, 1:12 am Rispondi|Quota
  • #19Murray

    il Nibbio dice:

    ..e non significa nemmeno che sia colpevole! Fino a prova contraria tutti godiamo della cosiddetta Presunzione di Innocenza, presente nella nostra costituzione, secondo la quale un cittadino ha il diritto di esser considerato innocente sino alla condanna definitiva (qualora vi fosse).
    Dico male Guep?

    La nostra costituzione è vecchiotta… un update non le farebbe male. 😉

    14 Set 2009, 2:13 am Rispondi|Quota
  • #20Guep

    Caro Nibbio in quel processo è presentissimo il nome del corruttore: è una società off-shore di proprietà del signor B: i giudici non possono procedere proprio perchè il Lodo glelo impedisce.
    Chiedi a qualsiasi costituzionalista che conosci: il Lodo è pienamente incostituzionale ( e palesemente ad personam).

    Non voglio poi ricordare anche la scalata a Mondadori o la corruzione dei giudici per All-Iberian, la “memoria” non va di moda e cmq non vorrei protrarre questa discussione fortemente OT.

    Rispetto le tue idee ma io personalmente sono convinto che lui è al potere unicamente per mantenere monopoli che mal si addicono al senso civico che dovrebbe avere un presidente del consiglio.

    14 Set 2009, 2:54 pm Rispondi|Quota
  • #21il Nibbio

    Guep dice:

    Caro Nibbio in quel processo è presentissimo il nome del corruttore: è una società off-shore di proprietà del signor B: i giudici non possono procedere proprio perchè il Lodo glelo impedisce.

    Qual’è il problema? Appena terminerà il suo mandato potranno procedere serenamente, e magari trovare traccia dei famosi 600.000$ che Berlusconi avrebbe versato a Mills. Fino a quel momento il Berlusca dovrà esser considerato innocente, così come ogni altro cittadino che si trovi senza sentenza definitiva.

    Chiedi a qualsiasi costituzionalista che conosci: il Lodo è pienamente incostituzionale ( e palesemente ad personam).

    Purtroppo non ho amici costituzionalisti ma, a quanto mi risulta, Napolitano non perse tempo a firmare per la promulgazione del Lodo Alfano: eppure è uno profondamente attaccato alla Costituzione, nonchè con un background politico nettamente complementare a quello dell’attuale governo.

    Rispetto le tue idee ma io personalmente sono convinto che lui è al potere unicamente per mantenere monopoli che mal si addicono al senso civico che dovrebbe avere un presidente del consiglio.

    Non mi sento di aver espresso le mie idee in merito, piuttosto ho cercato di rispondere oggettivamente al tuo commento, portando argomentazioni legittime e credo anche piuttosto innegabili.
    Quello che pensi tu, lo pensano anche tanti altri magistrati che da 15 anni a questa parte processano un uomo e le sue aziende, senza esser ancora arrivati a nulla, o quantomeno ad una sentenza definitiva! Ad un certo punto potrebbe anche sorgere il dubbio che questa persona non sia quel ladro mafioso come viene costantemente dipinto da un certo elettorato.

    Per quanto mi riguarda possiamo chiudere la parentesi OT: ho voluto solo precisare un paio di cose, per non far scadere l’argomento sul solito festival di insulti pseudo-politici in un blog di informatica.

    15 Set 2009, 1:48 am Rispondi|Quota