Sicuramente non ci farete molto caso, ma quante volte avete utilizzato il PC guardando la Televisione, e viceversa? Molto spesso, un’accoppiata del genere è indispensabile in quei casi in cui la ricerca di notizie è molto importante, ad esempio dopo un terremoto o un’altra calamità naturale, proprio nel momento in cui un’enorme mole di notizie si ammassa e sta a noi scandagliare il maggior numero di fonti possibili alla ricerca di quella che fa per noi. A quanto pare, invece, quest’abitudine è molto più diffusa di quanto ci aspettassimo, soprattutto negli USA. Maggiori info dopo il salto.
La ricerca, condotta da Nielsen, ha dimostrato che “il 57% degli spettatori TV negli Stati Uniti che hanno un accesso a Internet usano entrambi i media contemporaneamente, almeno una volta al mese. Questi dati si applicano ad oltre 128 milioni di consumatori“. Di media, l’uso contemporaneo si aggira sulle 2 ore e 40 minuti, finalizzato perlopiù alla ricerca di notizie online con il proprio notebook, abitudine molto comune nelle ore mattutine, e grazie alla quale molte famiglie possono evitare di andare a comprare il giornale ogni mattina.
E in Italia? A quanto pare, nel nostro paese questa abitudine è persino più radicata, grazie soprattutto alla diffusione capillare dei netbook, che ci permettono di rilassarci regalandoci il trio più vincente che c’è: Film -Divano – Facebook. E voi, cosa ne pensate? Siete soliti utilizzare PC e TV contemporaneamente, oppure preferite utilizzare prima un media e poi l’altro? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
Via | Mashable
#1Alessio
Beh, allora non sono il solo! Personalmente quando guardo la tv, il portatile è sempre nel divano, a meno che non sto seguendo qualcosa di veramente importante (=partita dell’inter 🙂 ). Ciao!
#2mirkojax
io sempre… ho eyetv su mac, e pure ora sto scrivendo qui con il quadrato di tv in alto a sinistra che trasmette il telegiornale.
#3yuri
Superkick dice:
Io la penso diversamente: televisione e/o pubblicità in TV -> internet per approfondire.
Se è come la penso io (un po più markettaro adesso) questo non è che un bene per internet, si vende di più online e contano sempre come una volta i contenuti, questo potrebbe essere (è) anche il motivo perchè la gente continua a pensare alla microsoft/windows come il computer, di conseguenza chi ha i siti web/blog (io compreso) scrive contenuti su windows perchè è quello che vuole la gente altrimenti non riceverebbe più visite.
Immagina se farebbero la pubblicità progresso (gratuita) dove parlerebbero di linux come un sistema operativo affidabile ed evidenziando bene la parola GRATIS, non ci sarebbero più molti nuovi user con windows…io lo piallerei, adesso che ci ho fatto la mano…troppo bella la slack con KDE 4 🙂
Tornando al tema del post, adesso bisognerà guardare la tv e scrivere sul blog, in fondo al post si metterà “Via TG5/Via Studio Aperto/ecc.” 😛
Ciao!
#4MaRsElO90
Televisione, Notebook, Ipod Touch e cellulare… Contemporaneamente!
#5quio71
Televisione? C’è ancora qualcuno che nell’anno 2009 la guarda?
#6mm
veramente per me l’accoppiata è film (su vlc non su tv) divano wikipedia o google
da qualche anno vivo senza tv .. e ormai mi sono talmente abituato che non riuscirei a guardare un film senza la possibilità di mettere in pausa spesso per divagare:
ma sta attrice mi ricorda qualcosa .. dove l’ho vista?
bella questa colonna sonora ora mi cerco gli spartiti e mi metto a suonarla
ahhh ma c’è anche quest’altro film/brano che è bello …
e cosi facendo … fin quando nelle mie divagazioni si fa talmente tanto tardi che decido di continuare la visione del film un altro giorno!
#7luca
mm dice:
ti quoto la tv è preistoria e anche il digitale terrestre non servirà a rivitalizzarla…purtroppo c’è ancora il digital divide altrimenti sarebbe già morta.
venendo alla domanda io ho una chiavetta usbdigitale terrestre quindi mi vedo la tv direttamente dal media center di window vista e in contemporanea navigo,essendo io particolarmente curioso e affamato di notizie spesso metto in pausa e mi vado a ricercare il significato di una parola piuttosto che notizie su una mallattia (questo lo faccio quando c’è dr house :-P).
per quanto riguarda i film invece ormai viaggio di streaming e vedo cose che in italia neppure arriveranno…per fortuna che c’è itasa.
Credo che sarebbe più logico per lo stato investire in modo tale da garantire un pc e una connessione ad internet a tutti,naturalmente hai pezzi grossi conviene mantenere un certo monopolio,il digitale terrestre permette molti canali è vero ma allafine sono sempre i soliti 3 o 2 che se la contendono,
Combinazione vincente secondo mè?
plasma colegato al pc-un buon sito di streaming-wikipedia-google-
e la tv non la ricordi più 🙂
#8Roxy
La maggior parte delle volte anch’io uso il mio notebook mentre intanto guardo anche la tv e fare le due cose insieme fa anche risparmiare tempo.
#9Drake
Accendo la Tv insieme al computer quando deve eseguire operazioni che richiedono molto tempo e richiedono un largo uso della CPU…
In altri casi il fatto porta anche a parecchio spreco di energia.
#10Impaled
quio71 dice:
Lo sai che non esistono solo rai e mediaset vero?
#11mirkojax
@ quio71:
non guardi i simpson, lost, le iene, report e superquark?
#12MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]antibiotics cipro[/url] п»їcipro generic
#13MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]compare ed drugs[/url] best ed medication
#14Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]ivermectin demodex[/url] stromectol 3 mg tablets price
#15Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Kamagra Polo[/url] Malegra DXT plus
#16KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]mens ed pills[/url] ed pills gnc
#17Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs from india[/url] sildenafil without a doctor’s prescription
#18Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]erectile dysfunction pills[/url] cures for ed
#19Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Trazodone[/url] Vantin