GGreat USB Antibody, alternativa software per proteggere i supporti USB

USB_home

Ormai i pendrive, storage esterni, digital camera spopolano per la rete e sempre di più sono le insidie che si celano dietro. Sopratutto nel mometnto in cui vi portate appresso tutti i documenti tramite un hard disk esterno usb e spostate il vostro lavoro tra parecchi pc durante l’arco della giornata.

GGreat USB Antibody, è un alternativa a tanti software presenti in rete in grado di proteggere il nostro apparato usb quando viene inserito in un qualunque pc dotato di sistema operativo Windows.

Come funziona:

1. Dobbiamo come primo punto effettuare il download del software e poi installarlo sul nostro device usb.

2. Ora dovremo personalizzare il programma secondo le nostre esigenze. Inizialmente agiremo sul menù Benchmark of Safety sezione Results dove è consigliato spuntare tutte le voci. Ovviamente nella sezione Device inserire il nome della letterà dell’unità:

primoavvioGGreat


3. Passiamo al menù Sospicious Files, che non è altro che una quarantena ove è possibile, avendo indicato prevetivamente il Device, eliminare le tracce di virus trovate:

sospiciousfile_GGreat

4. Ed infine su Install USB Antibody è possibile installare la versione 1.0 dove verranno visionati solo i file .inf o altrimenti la versione 2.8 dove le potenzialità sono chiaramente più vaste.

USBantibody

Conclusioni: In sostanza penso che questo software sia una validissima alternativa alle attuali soluzioni presenti nel commercio. Non l’ho testato a fondo ma mi sembra che il suo dovere lo faccia egregiamente. Ed è quello ciò che importa. Vi invito a provarlo e farci sapere problematiche comuni e miglioramenti possibili tramite la sezione commenti del blog.

Buona protezione a tutti

🙂

5 commenti su “GGreat USB Antibody, alternativa software per proteggere i supporti USB”

  1. E invece che ne pensate di creare direttamente un file autorun.inf (vuoto) nella penna USB e renderlo poi nascosto, di sistema e read-only, con questo comando (dal prompt):

    attrib +H +S +R autorun.inf

    Secondo me per lo meno dovrebbe evitare che un file autorun.inf malevolo venga inserito nella nostra penna, non appena la colleghiamo ad un PC infetto.

    E secondo voi funziona? Che ne pensate?

    Rispondi

Lascia un commento