
Appassionati di musica e di applicazioni online ecco pronto per voi un interessante servizio on the web che di sicuro vi renderà particolarmente felici.
Infatti se il PC che utilizzate abitualmente non è strettamente personale, non avete la possibilità di installare un vero e proprio player sulla vostra postazione di lavoro o comunque per un qualsiasi altro motivo siete impossibilitati nell’ascoltare musica dal vostro computer, allora sono certa che TuneWiki rappresenta uno strumento del quale non ne potrete fare più a meno.
Si tratta infatti di una valida risorsa online mediante la quale è possibile ascoltare musica, visualizzare e leggere i testi delle canzoni ed informarsi circa la collocazione geografica degli altri utenti iscritti al servizio, il che conferisce a TuneWiki un accetto che si potrebbe definire “social”.
In sostanza si tratta di un portale che rappresenta in qualche modo un vero e proprio social network musicale, ma la cui funzione primaria sta nel fatto che è possibile ascoltare musica senza necessità di dover installare assolutamente nulla sul nostro fido PC e soprattutto in modo completamene gratuito.
Ricco di risorse, TuneWiki comprende all’incirca 3 milioni di canzoni offrendo in più la possibilità di poter visualizzare in streaming i video presenti su YouTube, il portale che di certo non ha bisogno di alcun tipo di presentazione, il tutto in pochi semplici passaggi.
Sarà infatti sufficiente inserire nell’apposito campo di ricerca il nome della canzone, dell’artista o della band per poter visualizzare tutti i riferimenti disponibili, o in alternativa si potrà scegliere di eseguire le ricerche musicali secondo il genere, in base alle preferenze degli altri utenti e molto altro.
Per quanto riguarda le origini del servizio, TuneWiki nasce come un applicazione per Android, per poi divenire successivamente, a tutti gli effetti, un sito web interamente dedicato all’ascolto della musica e allo scambio di opinioni su di essa.
Tale strumento on the web si completa poi mettendo inoltre a disposizione dei suoi utenti la possibilità di sfruttare numerose applicazioni per dispositivi mobili come ad esempio, oltre al sopra citato Android, anche iPhone, Blackberry, iPod, installare sul proprio PC una toolbar per i browser Internet Explorer e Firefox o ancora un efficiente ed interessante plugin che permette di integrare il servizio direttamente sul nostro Windows Media Player.





I commenti sono chiusi.