TwitAction è un semplice ed essenziale programma che consente di aprire delle applicazioni su un PC anche da un altro computer sfruttando il famosissimo servizio di microblogging chiamato Twitter.
Il software è liberamente scaricabile e non necessita nemmeno di un’installazione. Come già ho detto, e ribadisco, il programma è ridotto all’osso, e ciò contribuisce anche a renderne più facile ed intuitivo l’utilizzo.
Ma vediamo ora come funziona il programma. Dopo averlo scaricato ed aperto ci ritroveremo davanti la sua finestra principale. Innanzitutto dovremo effettuare l’accesso al nostro account twitter, e lo faremo valorizzando gli spazi relativi al nome utente e password.
Adesso l’accesso è stato effettuato, possiamo cominciare ad impostare la frequenza delle letture dei tweet. Ora possiamo aggiungere i comandi ed il relativo programma da aprire. Per impostare il software che dovrà essere eseguito è necessario trascrivere il suo percorso. Ecco brevemente come fare: Selezionare l’icona del programma, tasto destro ed apriamo le proprietà. Adesso dovremo copiare la stringa di testo accanto alla dicitura Destinazione. Per testare questo nuovo comando, e per essere sicuri che tutto vada secondo i piani, possiamo cliccare sul tasto run selected command. Se il programma si avvia non avrete commesso errori nella procedura precedentemente descritta.
Per aggiungere altri comandi sarà sufficiente cliccare sul tasto “+” situato all’estrema destra.
Ora basterà andare su twitter e scrivere un messaggio all’interno del quale è presente la parola chiave corrispondente al programma che vogliamo aprire.
Non sarà proprio il massimo tra i programmi del suo genere, ma è comunque da tenere sott’occhio per eventuali avanzamenti di versione.
#1ergo
figlio del ben più clebre e vetusto tweetmypc, cosa aggiungerebbe in termini di sicurezza rispetto al papà?!?!?!?!?
della serie: hackerate il mio tweeter e avrete anche il mio pc!