Fin da piccolo sono sempre stato affascinato da cosa c’era dentro gli oggetti. Non erano rari i giocattoli rotti da me all’asilo nido. Con il passare del tempo la mia attenzione si è spostata verso oggetti più tecnologici, fino ad arrivare al primo personal computer che arrivò in casa nel lontano 94. Fortunatamente non mi sono mai sognato di aprire il case e smontare i pezzi.
Devo dire che la prima volta che ho guardato le componenti di un PC sono rimasto alquanto deluso. Era tutto così morto ed ordinario… Non so perché, ma immaginavo pezzi che volavano ( Forse questa fantasia è dovuta allo screen sever che si chiamava “interno del computer” che mostrava dei microchip che volavano…).
Oggi tutti i miei dubbi sono stati cancellati (o quasi). Spesso non ci rendiamo conto della complessità del nostro computer, spesso non ci rendiamo conto della bellezza del nostro computer. Con una buona luce, zoom ottimale ed un bravo fotografo, quei pezzi, che prima potevano sembrare apatici e creati per scopi tutt’altro che estetici, diventeranno delle meravigliose sculture.
Qui di seguito sono riportate 12 bellissime foto che immortalano le sculture di silicio. Cliccando sulle immagini si accederà alla versione in alta qualità.
Bellissimi, non trovate? Io trovo meravigliosi i giochi di luce ed i repentini cambi di colore tra una zona all’altra, quasi come se tutto fosse perlato. A pensare che è grazie a queste bellissime parti che in questo momento sto scrivendo ed in questo momento state leggendo…
Il tutto ci viene offerto dal blog lifehacker.
Foto | Flickr
#1Cristian
…Forse questa fantasia è dovuta allo screen sever che si chiamava “interno del computer” che mostrava dei microchip che volavano…
Oddio che ricordi!!! Era su win 95 giusto??
Miticoooo!
#2sfondi
io preferisco tenerli nel case che sul desktop 😀
#3Giuliano
A me piace molto questo: http://bit.ly/1O4TXw
#4Alessandro
FIcata di sfondo Giuliano!!
#5Marco Rinaldi
Fantastici!! Grazie!