Appassionati di musica e di servizi online? Ecco per voi uno strumento in grado di conciliare il tutto, rivelandosi particolarmente utile ed accattivante.
Infatti, da quando è stato stabilito che l’oramai arcinoto Last.fm dovesse diventare un servizio a pagamento, parecchi utenti si sono ritrovati spiazzati, alla ricerca di un applicazione che offrisse qualcosa di simile, se non di più.
Dopo aver tanto cercato in lungo e in largo per la rete e dopo esserci tanto dimenati nella speranza che saltasse fuori un qualcosa di simile, ecco apparire un valido servizio che sembra essere finalmente in grado di poter fare le veci del suo oramai “costoso” successore.
Sto parlando di iBox.fm, ossia un servizio online che pone come obiettivo quello di unificare in un sol colpo le più classiche caratteristiche del social networking con quelle dello streaming di musica gratis tramite il nostro browser web preferito.
Per poter iniziare a testare ed utilizzare il servizio, tutto ciò che vi è da fare consiste, in primis, nel creare un account, per poi passare alla personalizzazione di quest’ultimo, generando nuove stazioni radio basate su una selezione personale di artisti preferiti.
Ovviamente, data la tinta un po’ “social”, sarà anche possibile seguire altri utenti, e stringere amicizia con essi, mediante i quali si potranno ottenere consigli circa i nuovi brani da ascoltare o aggiungere ai preferiti.
Numerose informazioni, quali gli ultimi brani ascoltati, le nostre preferenze musicali e tanto altro, potranno essere condivise non soltanto all’intero di iBox.fm ma anche su tutte le altre reti sociali, servizi online e pagine web personali, senza dimenticare poi l’integrazione nei widget di un vero e proprio player musicale.
iBox.fm si rivela quindi, in sostanza, un ottimo strumento valido non soltanto per stringere nuove amicizie, far sane critiche a livello musicale ed ascoltare musica a volontà, ma in più tale servizio on the web risulta particolarmente invitante e valido per tutti coloro che producono musica, grazie alla possibilità aggiunta di poter caricare direttamente online file audio presenti sul nostro benamato PC, cosa che risulta estremamente utile per far conoscere ad un intero pubblico i brani personalmente prodotti.
#1LuciGnolo
per me il migliore di tutti in assoluto è digital imported…..www.di.fm
#2Pierrot Le Fou
E’ strettamente scritto nella lingua del Viet-nam, non mi sembra così comodo