Salve cari lettori di Geekissimo, spesso capita che dover disinstallare un qualsiasi software dal menù Installazione Applicazioni del Panello di Controllo di Windows, non sia operazione comoda e felice. Soprattutto nel momento in cui esistono determinati software che sembra non vogliano proprio andare via dal nostro personal computer.
Oggi volevo presentarvi un’applicazione, tanto portatile quanto potente, in grado di effettuare in maniera completa la disinstallazione di qualsiasi programma installato sul sistema. Stiamo parlando di Kuninstall ed ora lo vedremo in dettaglio:
1. Come ogni software da avviare/installare è necessario come prima cosa effettuare il download, facciamolo da qui. Ora scompattiamo il tutto in una cartella a nostro piacimento e avviamolo.
2. Come noterete il software si presenta in maniera molto accogliente e di spiccato utilizzo. Infatti, per disinstallare un programma dal computer in uso è necessario selezionare il software oggetto di rimozione e premere il pulsante Rimuovi.
3. Queste sono le Opzioni. Come nell’immagine sotto riportata è possibile, senza crearvi però troppi impicci, modificare il carattere, lingua, mostrare determinati elementi, oppure confermare la rimozione dell’applicazione che andremo ad eliminare.
N.B.: è possibile che per un determinato software,Kuninstall al termine della procedura, chieda di eliminare oramai le chiavi obsolete contenute nel registro di sistema di Windows. Se concentrate la vostra attenzione, è visibile un mirino affianco al pulsante Cerca. Serve semplicemente a disinstallare le applicazioni, aprire cartelle d’origine e terminare i processi con un semplice drag and drop del mouse.
Le conclusioni da trarre ce le dovete dire voi, cari lettori. Dalle prove effettuate questo si dimostra un ottimo software, avvantaggiato ancor di più dalla caratteristica di essere una versione portable e no-install. E voi utilizzate il classico menù di Windows oppure qualche applicazione simile o migliore? Attendiamo riscontro.
Buona giornata
#1francesco
Ottimo, anche se Revouninstaller lo reputo insuperabile!
#2amico ingrato
Per ora revouninstaller è il massimo anche perchè ti mette a disposizione tre modi di disinstallazione.
Oltretutto anche di revouninstaller c’è la versione “portable”.
#3Stefano93
amico ingrato dice:
Esatto! stavo per dire la stessa cosa!