Con l’imminente rilascio di Windows 7 sono molteplici i temi nascenti per il nuovo sistema operativo; sono molteplici gli utenti che sempre più cercano le migliorie e sono molteplici coloro che sono diffidenti alle nuove versioni proposte da casa Microsoft. Oggi però, invece, propongo un tema per tutti coloro che oramai sono affezionati a Windows XP.
Ebbene sì, facciamo esattamente l’inverso e cioè trasformiamo Windows 7 in Windows XP. Vediamo come:
Il trasformation pack è disponibile su DeviantArt a questo indirizzo. Come noterete nello screenshot che vi apparirà a video come cliccherete sul link prima riportato la schermata appare in modo molto simila a quella di Windows XP. L’applicazione è molto intuitiva perchè nell’archivio scaricato sono presenti i file di tema pronti ad essere eseguiti.
Ecco alcune immagini:
Il tema è stato creato dall’utente Satukoro ed effettivamente rispecchia ciò che i fanatici di XP richiedevano. Ho testato il trasformation pack e non è niente male. Non ci rimane che attendere i vostri commenti in merito. Preferite la nuova interfaccia di Seven o non riuscite ad abbandonare il caro e vecchio XP?
#1MaRsElO90
Se si passa a Se7en al 90% è per la grafica (vedi post precedente), quindi che senso ha rinuciare ad aero, glass e quant’altro?
#2Simone
quoto
troppo bella la nuova ui 😉
#3Paolo De Michele
@Marselo90: credimi ma esiste molta gente scettica a riguardo. Io volevo solo proporre qualcosa per venire incontro a coloro che, per qualsiasi motivo, sono passati a Seven, ma la verità è che non si sono mai stancati di XP.
#4MaRsElO90
@Paolo De Michele: per carità non volevo buttare fango sul post, è sempre piacevole leggere di queste mod grafiche e so perfettamente che molti utilizzeranno questo transformation pack. Quello che volevo dire è che sencondo ME è una cosa inutile trasformarlo, è bellissimo così com’è seven!
#5invernomuto
Mi piace il fatto che per mesi ci stressino l’anima con “la nuova interfaccia grafica di 7”, “nuova veste per windows 7”, “la nuova taskbar di windows 7” e poi escono temi che ricalcano il buon vecchio XP già un mese prima dell’uscita ufficiale sel sistema operativo. Oltretutto ciò che i “fanatici di XP” dovrebbero desiderare non è una veste grafica, ma una usabilità simile ad XP. Quì si parla solo di cambiare le mutande all’aspetto grafico di 7 (tra l’altro ottimo a parere mio, anche se acerbo confrontato al re OS X e ai “giocattolosi” gnome+compiz e kde4)
#6Dario
dico io, ma perchè non fare una comparativa tra il desktop di gnome e kde per linux, windows e osx?
Lo chiedo alla redazione, non si può fare una cosa del genere!?
#7Xox94
Ma osono l’unico che odia l’interfaccia aero di Vista 7?
#8Dario
Tanto per fare confronti, visto che qualcuno passa a seven per la grafica, questo è kde 4.3 (sta dentro kubuntu ad esempio):
http://www.notmart.org/images/air.png
http://static.arstechnica.com/assets/2009/08/kde43-full-thumb-640xauto-7515.png
ed è un desktop environment con effetti 3d, libero e gratuito, su linux…. E’ meno intuitivo di gnome su linux (quindi poco adatto a chi passa a linux per la prima volta), ma davvero ottimo. Consigliato a quelli che non hanno troppi problemi a cambiare modo di fare le cose.
#9@nonimo
@ Dario:
Abbiamo già detto più volte che è inutile perchè sono sistemi operativi differenti; ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. La cosa scatenerebbe solo polemiche inutili.
@ Xox94:
Evidentemente sì. Sopratutto quella di 7 è un capolavoro.
#10M4ik
non scaricate transformation pack che rallentano il pc e escono errori a palate! tornate tutti al tema del win 98!
#11Xox94
@ @nonimo:
Beh, è veramente molto bella da vedere, lo ammetto, ma non la sopporto per tanti motivi. Le cornici delle finestre occupano più o meno 7px. Non ti sembra un po’ eccessivo? Non posso tenere messenger e firefox aperti che già si riempie lo spazio con quelle dannate cornici.
Senza poi parlare di una funzionalità introdotta con XP (tramite installazione di piccolo addon) del multi desktop ma interrotta già con vista, e che secondo me è utilissima!
#12@nonimo
@ Xox94:
Probabilmente hai uno schermo piccolo e una bassa risoluzione. Io ho 1280×768 16:9 e posso avere anche 3 finestre afficancate leggibili.
Il multi-desktop lo avrei desiderato io, ma con un concept diverso. Oltre alle finestre avrei voluto che anche le icone stessero su più desktop.