Tempo fa vi avevamo parlato della parità dei sessi sul Web, un tema molto scottante che sembra trovare un’ottima accoglienza nel mondo virtuale, costellato da innumerevoli blogstar e personalità eminenti di sesso femminile, le quali molte volte hanno raggiunto record mai nemmeno sfiorati dai loro colleghi di sesso maschile. Oggi vi presentiamo un’altra prova della reale consistenza di questo fenomeno sul web: secondo recenti studi, infatti, la presenza femminile online sotto certi aspetti è persino superiore a quella maschile.
I dati raccolti da Google Ad Planner parlano chiaro: il popolo femminile sui Social Network tocca quote di maggioranza sulla quasi totalità dei servizi presi in oggetto, mentre per alcuni (Bebo, LinkedIn e YouTube) la percentuale è del 50%. L’unico servizio nel quale la presenza maschile sovrasta quella femminile è Digg, con il 64% degli utenti di sesso maschile. Ecco l’elenco completo con le percentuali:
Parità:
Bebo: 50%
LinkedIn: 50%
YouTube: 50%
Maggioranza:
Del.icio.us: 52%
Hi5:54%
Flickr: 55%
FriendFeed: 55%
Twitter: 57%
Facebook: 57%
Classmates.com: 64%
MySpace: 64%
Minoranza:
Digg 64% (maschi)
Vi aspettavate un risultato del genere? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
Via | Digital Inspiration
#1aleks11
Sinceramente lo sospettavo… Il 60% della mia lista amici su Facebook sono donne, per non parlare della lista amici di Netlog :asd
#2Luckz
Si, anche se non pensavo ce ne fossero cosi tante su MySpace, per il resto era quasi certo.