Salve cari lettori di Geekissimo, in passato abbiamo un attimo pizzicato l’argomento in questo post, ma oggi, in maniera più dettagliata vorrei presentarvi un ottimo antivirus online, in grado di verificare qualsiasi file sospetto.
Capita infatti, e sempre più spesso, che quando scarichiamo dai torrent o da dei semplici siti controfigura malevoli, il nostro antivirus anche se ben equipaggiato e dotato, non rileva la presenza di malware, virus e via discorrendo. Ora supponendo il caso che ci sia un problema di questo tipo, possiamo a monte, cercare di evitarlo.
Come? Semplice, utilizzando VirusChief, un’ottima applicazione online, che lavora indipendetemente dall’antivirus in uso sulla nostra macchina, in grado di avera a disposizione le librerie dei più famosi software di protezione attualmente vigenti, quindi Avast!, AVG anti-virus, Clam AV e Bitdefenter.
Passiamo al suo utilzzo pratico:
Come al solito colleghiamoci alla home e senza perderci in troppe chiacchiere e curiosità, noteremo il semplice utilizzo. Un pulsante Sfoglia e uno Scan. Quindi, carichiamo il file oggetto di sospetto e premiamo Scan. A termine scansione ci verrà indicato se il file è corrotto oppure senza inconvenienti.
Nell’Information inoltre è presente la raccomandazione che indica appunto quanto citato prima. Ovvero la non interferenza con il corretto funzionamento del nostro guardiano del computer, e che non promette la possibilità di rilevare al 100% la presenza di qualche file sospetto. Qui sotto potete leggere il testo in lingua inglese:
VirusChief does not substitute any antivirus software installed in a PC, as it only scans individual files on demand. It does not offer permanent protection for the user’s system either.
Although the detection rate afforded by the use of our online virus scan antivirus engines is far superior to that offered by just one product, these results DO NOT guarantee the harmlessness of a file.
Currently, there is not any solution that offers a 100% effectiveness rate for detecting viruses and malware. You may become a victim of misleading advertising, if you buy such a product under those premises.
Come avrete letto, e spero testato, il suo utilizzo è molto basilare ma efficace. Per le prove effettuate si è dimostrato davvero ben sviluppato. Sappiamo però che ogni minaccia ha una sua caratteristica, quindi un consiglio che vi posso dare è di non buttarvi su tutto quello che la rete spaccia per ” nuovo “.
#1Fraz
Io direi che VirusTotal e NoVirusThanks, i quali utilizzano diversi motori di quasi tutti i + famosi motori antivirus siano almeno una o 2 spanne sopra questo… Perciò per me niente di ke..
#2Rosario
per “diggita.it”
…ma che senso ha ripetere una parte del testo dell’articolo (refuso compreso)????
#3Manuel88
Rosario dice:
ma noooo xDDD
diggita.it è un sito,quando siti come quello riportano la stessa news,nei commenti dell’articolo originale appare chi lo ha riportato e un pezzo dell’articolo,tutto li
#4StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 50[/url] stromectol covid 19
#5MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]buy diflucan without prescription[/url] diflucan 150 mg price in india
#6MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]ciprofloxacin generic price[/url] buy cipro
#7Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol for humans for sale[/url] stromectol
#8Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]what are ed drugs[/url] best ed drug
#9Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drugs online[/url] ed meds online without doctor prescription
#10Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]top ed pills[/url] male erection pills
#11Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]best ed pills online[/url] cheapest ed pills
#12KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]ed medications online[/url] mens erection pills
#13Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]ed drugs[/url] ed pills comparison