YouTube, sin dalla sua prima messa on-line, ha sempre suscitato particolare attenzione da parte di una moltitudine di utenti, i quali, con le successive evoluzioni messe in atto dal noto canale video, hanno iniziato ad utilizzare sempre più spesso il prodotto inglobato nel gruppo Google.
Di recente poi, hanno fatto capolino, direttamente su YouTube, tutta una serie di video in alta definizione, i quali assicurano di certo una migliore resa e visuale.
Ora, in rete, esistono diversi strumenti che permettono di effettuare il download di quelli che sono i video presenti sul gettonato canale, tuttavia, la maggior parte di tali applicazioni non permettono di salvare direttamente sulla propria postazione di lavoro i cosiddetti video in HD.
Proprio per questo voglio dunque presentarvi YouTube Downloader HD, ossia un ottima applicazione gratuita, ideata per tutti gli OS Windows, mediante la quale è possibile scaricare e salvare sul proprio PC, semplicemente indicato il link apposito, i video in alta definizione presenti su YouTube.
L’applicazione presenta un uso estremamente semplice. Infatti, una volta installata sul proprio PC, sarà sufficiente avviarla per poter visualizzare l’agevole pannello di controllo. A questo punto dovremo quindi inserire nell’apposito spazio l’Url del video, selezionare il formato in cui salvarlo ( scegliendo tra Avi HD, Avi, Flv ed Mp4), selezionare la cartella di destinazione del file ed infine attenderne il download dopo aver cliccato sul pulsante “Start“.
Tra le caratteristiche più interessanti che YouTube Downloader HD mette a disposizione dell’utente, vi è quella che fornisce informazioni circa il formato migliore in cui effettuare il download, così da evitare eventuali sorprese poco gradite una volta aperto il video.
In sostanza YouTube Downloader HD costituisce un ottimo programmino da avere sul proprio PC così da poter sempre salvare i nostri video preferiti nella migliore qualità disponibile.
#1Riccardo7422
bufala su questo programma che nei video in hd nn li scarica solo qualità normale
#2Wut
@riccardo: Guarda che non tutti i video sono hd su Youtube eh…
Io l’ho provato e funziona, comprati pure un dizionario e una manciata di punteggiature già che ci sei.
#3Andrea
A me servirebbe maggiormente un sistema per scaricarli con una buona compressione e con il titolo originale del video.
#4Nerio
@ Andrea:
Guarda Andrea che i video che trovi su YouTube sono già tutti compressi per esigenze tecniche, di spazio ecc. ed una ulteriore compressione provocherebbe irrimediabilmente la qualità video. Ti devi accontentare di quello che trovi, ma ecco che fortunatamente interviene Youtube Downloader HD che, una volta che hai copiato ed incollato l’URL nella relativa finestra, ti da la possibilità di scegliere tra la qualità normale, l’alta qualità e l’alta definizione ( se queste ultime sono disponibili ). Devi semplicemente mettere il puntino di spunta sulla qualità che hai scelto, il resto lo farà questo ottimo programma che ti avviserà della qualità disponibile
#5Nerio
@ Riccardo7422:
Riccardo, la stessa cosa che ho scritto ad Andrea vale anche per te.
Se ci sai fare e se impari a conoscerlo bene, quest’ottimo programma ti darà delle soddisfazione, come ha dato e mi sta dando tutt’ora.