Oggi è possibile comunicare con persone che non abbiamo mai visto. Con persone anche molto lontane con le quali usiamo solo un software di IM oppure facebook. Anche noi che scriviamo su questo blog parliamo con shor attraverso internet. Qualche giorno fa mi venne in mente questa domanda: E se uno degli editori morisse? Come farebbe shor a saperlo? Naturalmente questo problema si estende anche ad altri campi.
E’ proprio questa situazione che oggi voglio tentare di risolvere, e lo faremo con un servizio online che permette di inviare delle email a morte avvenuta. Dead Man’s Switch effettuerà il lavoro della spedizione al posto vostro, dato che sarete impossibilitati a tale azione.
Ma come funziona tutto ciò? Innanzitutto è necessaria la registrazione. Dopo questa fase riceveremo un email di conferma, voglio riportare una parte di questa: Thank you for registering. We hope you never need to use our service (but you will). (Traduzione: Grazie per la registrazione. Speriamo che tu non abbia mai bisogno del nostro servizio (ma lo userai)).
Dopo aver effettuato la conferma dell’indirizzo sarà possibile creare tutte le email che vogliamo inviare. Ma la vostra domanda principale non ha avuto ancora una risposta: Come è possibile inviare email dall’oltretomba?
Beh, a questo aspetto pensa il servizio. Riceverete delle email che vi chiederanno di effettuare l’accesso al sito. Una dopo trenta giorni dal vostro ultimo accesso, un’altra due settimane dopo e l’ultima una settimana dopo la seconda. Se non effettuerete l’accesso dopo tutte queste sollecitazioni le vostre email verranno inviate.
Anche noi di geekissimo speriamo che voi non abbiate mai bisogno di un servizio del genere, ma prima o poi tocca a tutti…
Foto | Flickr
#1Diego
Ho il cavallo dei pantaloni consumato!
#2Luca.Fraga
AAAAH, ma che articolo è???! *tocco*
#3Morez
Mi ci sono registrato, che figata <.<
#4Anarchj
Macabro, ragazzi!!!
#5Xox94
Geniale come servizio, ma io non lo userei mai. xD
#6alex_go
e se uno si trova in viaggio, senza internet e deve fare assolutamente l’accesso?
tutti quanti saprebbero che è morto durante il viaggio xDDD
#7LiuK23
ma come dicono al momento della registrazione.. lo userai! muahahah
#8Valerio Caruana (Superkick)
Bell’articolo Angelo… ma una grattatina non ci sta mai male xD dovevi prendere proprio noi editori come esempio? ^^
#9@nonimo
Anche noi che scriviamo su questo blog parliamo con shor attraverso internet. Qualche giorno fa mi venne in mente questa domanda: E se uno degli editori morisse? Come farebbe shor a saperlo? Naturalmente questo problema si estende anche ad altri campi.
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Solo per questa cosa sono stato a ridere per due ore!!!! xD xD xD
Non voglio neanche immaginare cosa succede se uno va a fare una vacanza…lo prendono per morto!!!
#10mauro
ahahahah figo
#11angelo
mi ci sono regfistrato anch’io uahuahuha
#12M4ik
No e se partiamo un mese in vacanza e nn possiamo usare internet o semplicemente ci dimentichiamo. A qualcuno arriverà la notiza che siamo defunti, al ritorno troveremo i manifesti della nostra morte e fare spaventare un bel pò di gente!
#13PcExpert
hahahaha ricorda il film P.S. I love you!
cmq raga hahahaha tocco anke io hahaha
#14MegaLOL
Mi viene già un pensiero perverso per uno scherzo…!!!!
#15hollywood_life
MegaLOL dice:
nooooo sarebbe uno skerzo di pessimo gusto ma sicuramente tanto divertente da rimanerci secchi,quindi registrati prima tu MegaLOL!!
hhahahahhaha ciao ragazzi!!
#16joe
sono un morto defunto
#17spike
Grazie, era un quesito che mi ponevo ormai da mesi. ahahah
#18win-news
Omg.. servizio inutile oltre che macabro XD poi francamente.. ma chissene frega se gli altri su internet sanno che sei morto o no? xD
#19Luca
bella, sta storia potrebbe essere fonte di ispirazione per un film comico in cui una coppia va in viaggio, si dimentica di aggiornare e quando tornano tutti credono sia morti
#20Nexso
Interessante, probabilmente mi ci iscriverò per far sapere (soprattutto a chi conosco solo sul web) del mio decesso. La morte comunque non dev’essere vista con disprezzo o paura. Essa toglie il dolore che viviamo nell’arco di tutta la nostra vita, ci ricorda che le cose e soprattutto le persone avranno una fine e quindi è importante stare accanto a loro il più possibile, così da poterle lasciare alla loro morte con un sorriso, senza timore di non aver sfruttato il loro tempo per poter manifestare a loro il nostro amore. Senza la morte, la vita non esisterebbe perché non esisterebbe il suo contrario.
#21Angelo Iasevoli
@ Valerio Caruana (Superkick): Ma è statisticamente provato che gli editori muoiono prima…
#22M4ik
Preferisco usare il DEATH NOTE!
#23Federico Balestra
Disgustorama 🙂
#24Nexso
M4ik dice:
XD
#25Paragnosta
…è giunta la Vostra ora..iscrivetevi prima che sia troppo tardi…!!!…!!
😀
#26ivandelga
inizierei così le lettere:
ciao “……..”, se stai leggendo questa lettera, probabilmente sono morto; volevo dirti che……
#27Katie
Hi,
I am the photographer of the image that you used in this post. While I appreciate that you linked the photo to Flickr to give credit and I don’t mind you using it, I’d like to ask you to remove the Geekissimo logo from the photo. The image is copyrighted and as such cannot be altered without my permission.
Thank you very much,
Katie Alley
#28win-news
@ Katie:
asd l’ho sempre detto che secondo me “ciullavate” un pò troppe immagini qui su geekissimo mettendogli pure la watermark per giunta….. infatti…