Timothy John, meglio conosciuto come Tim Berners – Lee, ha creato un account su Twitter e dato alcune delle sue prime impressioni sul social network più in crescita del momento.
Timothy John, per chi non lo sapesse, è l’ingegnere del MIT che ha inventato il World Wide Web e direttore del W3C, l’organismo internazionale che determina gli standard di qualità del web. I webmaster lo conoscono bene, dal momento che un sito che si rispetti ottiene l’approvazione, automatizzata si intende, del W3C.
Timothy John ha approcciato a Twitter attraverso il sito madre e un’applicazione, Tweetie, che in questi giorni sta facendo tanto parlare di se grazie alla sua versione mobile, Tweetie 2.0, che sta spopolando e forse definendo uno standard per le applicazioni mobile di Twitter.
Il primo giudizio non è dei migliori e dovrebbe far riflettere Evan Williams, il creatore di Twitter, e gli sviluppatori di Tweetie. Secondo Timothy John infatti, entrambe le interfacce risultano confusionarie e poco intuitive.
Importante il parere di Timothy John per i suoi meriti passati e per la sua attività di direttore del W3C, ancora di più se si pensa che al momento Twitter incontra non poche difficoltà a sganciarsi dalle comunità geek di tutto il mondo ed approdare nei segnalibri dell’utente medio. Un’interfaccia poco accattivante e difficilmente intuibile potrebbe essere uno dei principali freni alla crescita di Twitter.
#1http://ivanrafaschieri.altervista.org
Non ci credo neppure voi autori leggete il vosto blog..
#2sciacallo010
e due…
#3videogiochi
Beh in effetti concordo…in alcune parti l’interfaccia di Twitter potrebbe essere largamente migliorata ed anche potenziata, dato che in un mondo tutto 2.0 l’usabilità dovrebbe essere sempre nei primi pensieri di un webmater/webdesigner.
#4Gabriel
Ma caro Fulvio l’articolo non lo aveva già fatto Superkick?
#5Valerio Caruana (Superkick)
@ Gabriel:
@ sciacallo010:
La colpa è mia ragazzi, non di Fulvio, chiedo scusa. Comunque, il mio articolo punta più ad elogiare le onorificenze tributate in questi ultimi tempi a Berners-Lee, a differenza di quello di Fulvio.
Non succederà più, rinnovo le mie scuse con tutti e soprattutto con Fulvio.