Windows 7? Antiquato. Parola di Apple
Lo si sapeva. Il leopardo delle nevi era lì, acquattato, pronto a sferrare una zampata appena la preda fosse passata. La preda, Windows 7, è arrivata e il temibile irbis, Apple, ha prontamente provveduto a lanciare le sue frecciatine al veleno.
«Windows 7 continua ad essere Windows, è costruito su una tecnologia antiquata» ha tuonato Brian Croll, il vicepresidente del product marketing di Mac OS X, aggiungendo che «a causa dell’impossibilità di aggiornare XP a Windows 7 in maniera diretta, molti utenti saranno costretti a cambiare computer, e in tanti opteranno per l’acquisto di un Mac».
Probabilmente diverse cose corrispondono al vero, ma il buon Croll si è dimenticato di dire che anche Snow Leopard continua ad essere Mac OS X, non più di un aggiornamento di Leopard per essere precisi.
Ad ogni modo, il pezzo grosso di Apple ha continuato il suo profluvio di dichiarazioni nei confronti di Seven asserendo che «è ancora troppo complesso, troppo costoso nell’aggiornamento e troppo poco sicuro. Inoltre – ha aggiunto il dirigente – il sistema non include applicazioni di base come quelle per l’IM o la gestione delle foto».
Forse non sa che sono stati proprio gli utenti di Windows a spingere Microsoft a rimuovere tanti inutili orpelli dal suo OS. Infatti, come puntualizzato da Ashley Highfield (uno che lavora ai piani alti dell’azienda di Steve Ballmer) in un’intervista, «Windows 7 è stato realizzato seguendo tutti i consigli arrivati dall’utenza». Ecco, forse non proprio tutti, ma alcuni sì. Dobbiamo ammetterlo.
Sulla questione relativa alle innovazioni presenti nel sistema, Highfield ci ha tenuto a rispondere a Brian Croll dicendo che «Seven è un punto cruciale di svolta nella storia di Windows, non una semplice accozzaglia di nuove funzionalità poco utili». Anche qui, come vedete, le dichiarazioni spinte non si sprecano, ma dobbiamo capirli. Saranno anche miliardari in dollari, ma so’ ragazzi, so’ ragazzi!
Via | Independent
Foto | Flickr
Categorie:
Apple, Windows 7 Tags: apple vs microsoft, apple vs windows 7, Windows 7, windows 7 news, windows 7 vs mac, windows 7 vs snow leopard, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Picchiatello
Quello che ancora non si dice e ‘ che vista II alias seven e’ la copia di vista e che per avere una versione “full” di vista II alias seven si spende tra i 299 e i 329 euro…una cifra pazzesca fuori completamente di ogni logica commerciale di questo periodo data piu’ per rabbonire gli investitori di azioni m$ che per il mercato.
#2dark0
antiquato? e magari anche diranno che lo usavano le loro nonne, almeno funziona senza cancellare i dati utente del “potente” slow leopard XD
#3Alex
Mi sa che quelli di Apple stanno rosicando perché ultimamente avranno visto i record di Windows 7, spero che un giorno falliranno!
#4christo
ridicolo
#5Gnarvash
Che gran idiozia che a tirato fuori Croll
“a causa dell’impossibilità di aggiornare XP a Windows 7 in maniera diretta, molti utenti saranno costretti a cambiare computer, e in tanti opteranno per l’acquisto di un Mac”
A parte che basta formattare tutto, che senso ha spendere 1000 e passa euro per un Mac quando se ne possono spendere 400 per un PC?
Detto questo, Linux e’ sempre meglio :sisi:
#6DjAsmodeus
Ma non la smettono mai di rosicare e sbattere i piedini per terra? :S
#7Nickname
Mah… Che sia senza programmi per la gestione delle foto, IM e altri è solo un bene così uno può installarsi quello che gli pare no?
E poi, senti chi parla di sicurezza, non era Snow leopard quello con un bug che metteva a rischio tutti i dati dell’utente?
#8LoGnomo
Se hai accesso fisicamente a un mac con due righe di comando messe all' accensione del mac resetti la password e accedi a tutti i dati. Alla faccia della sicurezza.
Tra l' altro io stesso ho partecipato a un sondaggio e ho dichiarato espliciamente che volevo un Windows "vuoto". Siamo infatti tutti felici che ci hanno ascoltato, e i successi infatti si sono visti =)
Felice utente Windows 7, bello Linux, schifo Apple
#9Sitten
Prima si lamentano con l’antitrust che windows ha troppe applicazioni installate di default che limitano la concorrenza. Poi si lamentano che windows non ha applicazioni installate di default.
Alla apple sono arrivati al limite del ridicolo…
#10Gian Piero Biancoli
Non era Mac OS X quello bucato in due minuti?
Non sono un paladino di Microsoft, ma mi fanno vomitare questi markettari che si riempiono la bocca di qualunquismo pur di fare sensazionalismo.
http://attivissimo.blogspot.com/2008/03/disfida-dei-sistemi-operativi-il-mac-il.html
http://attivissimo.blogspot.com/2009/03/gara-firefox-ie8-safari-bucati-in-pochi.html
e per finire la chicca:
http://attivissimo.blogspot.com/2009/10/mac-os-x-account-ospite-cancellatutto.html
#11Marco
Rosiconi!
#12EnricoG
Si sa che Apple ce l’ha piu’ lungo e pure profumato!
#13Francesco
Io sono diventato un Apple user un anno e mezzo fa per mia scelta e non tornerei più indietro neanche a pagamento (oddio, dipende dall’importo 🙂 ), però ‘ste sparate da asilo Mariuccia mi fanno proprio cascare le braccia. Balmer sembra tutto che tranne che un “capo azienda” ma mette simpatia perché è penoso. Jobbs ha del vero leader ma è simpatico come un pugno in faccia.
#14LoGnomo
Sono un felicissimo utente Microsoft.
Veramente tra Ballmer e Gates in simpatia non so chi è peggio.
Gates era simpatico ma faceva cacare come leader e imprenditore.
Ballmer fa cacare come simpatia ma ottimo imprenditore
Jobs fa cacare in simpatia ma ottimo imprenditore
#15Paolinik
…ovviamente nessuno di voi ha mai usato Mac 😉
#16Michele Francia
sono convinto anch'io della tua affermazione… forse non sanno cosa si perdono, poi va beh tutte le cose sono migliorabili, è un anno che ho un iMac e l'avrò riavviato una 30ina di volte e basta, giusto giusto per gli aggiornamenti richiesti dai vari programmi.
Senza contare che i blocchi si sono contati su metà mano!!!
e seven che uso a lavorare, seeeeeeeeeeeee, ogni giorno c'è qualche cavolata!!
#17LoGnomo
Hahaha ogni giorno c'è qualche cavolata perchè evidentemente non lo sai usare. Ci sonomilioni di persone almondo che non hanno problemi, un caso? Siete voi che non ne cagate di informatica. Tutti pensano che Windows è user-friendly in realtà è un OS completo ricco di configurazioni ecc ecc e non è da tutti usarlo. Dai Windows a un vecchio o a un bambino e non sapranno che fare. Allora se usi Linux esci con i capelli bianchi? Evita di sparare cazzate quindi. Se non ne sai nulla di informatico sono il primo a dirti di comprarti un Mac che è il regalo perfetto per nonni e bambini (fonte: volantini della MediaWorld di natale 2010). C'era pure scritto lì figurati.
Gioca col tuo gioccatolo, e lascia la serietà ad altri.
Non è solo usare un programma che fa di te un informatico. Microsoft punta sulle aziende, non sul domestico.
#18Kal
ridicoli!!! se ci fosse giustizia dovrebbero togliere safari dai mac e chiedere al primo avvio quale browser l’utente preferisce.. sai quanti IE sulla mela ci sarebbero?
#19christo
fammi ridere ancora… racconta un'altra!!!
#20dark0
io ci rido troppo sulle accuse della apple XD
#21sfn80
Le accuse di apple non sono infondate, windows 7 è sicuramente un sistema operativo antiquato, rispetto a windows xp quali sono le innovazioni vere e importanti? Per me la cosa peggiore è ancora l’adozione del filesystem NTFS, dopo 10 anni e tutti i soldi che hanno, ci costringono dopo aver speso 200€ di Windows 7 a dover deframmentare l’hdd una volta a settimana 🙁 Guardate invece le differenze in 10anni di un sistema Mac o un sistema Gnu/Linux, non ci sono paragoni. Non sono un fanboy, solo un informatico.
Windows 7: Tutto fumo e niente arrosto.
BSD rules!
#22utente
Windows 7 la deframmentazione la fa in automatico
#23LoGnomo
Veramente la defframentazione è pressochè scomparsa. Io che uso due pc con win7 ogni giorno per svariati usi a distanza oramai di un anno non ne ho ancora bisogno di defframentare.
#24Gianluca
Io ho aggiornato il mio Vista a Windows 7 sulla partizione di Bootcamp del mio Mac. Ammetto che Windows 7 è molto rapido, anche con Firefox o Safari le pagine si aprono molto più velocemente che su Mac Os X. Avrò tempo per verificarne le potenzialità. C’e’ da dire che ormai entrambi i sistemi sono stabili, è raro che si crashino. Purtroppo Mac Os è poco customizzabile a livello visivo, e questo un pò mi rammarica, visto che dopo un pò mi stufo di vedere la stessa grafica (ma come ho letto su qualche biografia, è Steve Jobs a rendere le cose poco modificabili sui prodotti). Nel frattempo sono molto entusiasta anche di Ubuntu 9.04, che stò facendo girare sotto un mio netbook. Attendiamo Chrome OS.
#25Bloggo
7 non è certo rivoluzionario e scimmiotta, già nella struttura, Osx. Apple continua ad essere anni luce avanti, non fosse altro che per la stabilità e invulnerabilità del suo sistema operativo. Windows è ancora vincolato a antivirus & Co. (orrendi orpelli che appesantiscono senza pietà il sistema) e non riesce a proporre una struttura originale e con funzioni concretamente innovative. Inseguire non consente mai di arrivare primi…
#26utente
ma di cosa parliamo,non esistono sistemi operativi apple,leopard è basato su linux,grazie che funziona bene,provassero i geni di apple a fare un s.o tutto loro
#27LoGnomo
Anni luce? Illuminami per favore =)
Ne stai sparando di grosse, ti consiglio di informarti meglio
#28GabCon
Kal dice:
neppure uno!! ma per piacere, IE è il peggior browser del mondo!!! Davvero pensi che qualcuno sul Mac abbia IE??? Affermazione ridicola.
#29fireb86
vero, sono stati gli utenti a chiedere di togliere programmi come raccolta foto o messenger…e a chi servissero basta scaricarsi gratuitamente il pacchetto live essential che contiene pure il movie maker.
@sfn80:di innovazioni da xp ce ne sono eccome!! qualche esempio?? xp non mi si avviava in 20sec, non mi riconosceva tutte le periferiche nell’installazione del SO, la batteria del notebook non mi durava 3,5h ma solo 2, l’esplora risorse era scomodo e non parliamo di sicurezza……
#30jac93
si e xp pero era de quasi 10 anni fa quindi vedi un po te… e poi windows secondo me sta mpo a accascasse mo perke piu del 90 % dei computer channo windows se credono kissakke mo io nn ho provato mac ma diciamocelo… vista faceva popo skifo era un xp rimigliorato e 7 mo ke chavra de tanto bello pe costa 300 e passa euro poi dicono perche uno viola il copirigth e se fa un sistema operativo crakkato! perke fate cose ke fanno skifo trampo ve superano pure i sistemi open source( o forse vanno gia superato) ormai windows se regge npiedi giusto perche i computer su kui è montato costano meno dei mac e perke è praticamente luniko con cui poter giocare. io faccio il grafico pubblicitario e li si usano i mac kissa perche?????
#31Toni
Diciamo che è solo un aggiornamento… A soli 29 euro però, e in un’unica versione; non sei, da 129 a 339. Cosa tra l’altro, che non capirò mai: un system, sei versioni d’aggiornamento. Bah…
Dimenticavo: lavoro con windows da 24 anni, qualche differenza la vedo.
#32EnricoG
@paolinik
eccoti arrivato, il solito Mac user spocchioso che pensa di conoscere chissa’ quale verita’… uso computer Apple del 1985… ma non per questo ho spento il cervello.
@sfn80
ma perche’ parli di cose che non sai?
@Bloggo
“scimmiotta”? ah ah ah Questa si che e’ una considerazine teNNica di altissimo valore!
@Toni
dal 2001 ad oggi due aggiornmenti a pagamento per Windows… di cui uno (Vista) saltato dalla maggior parte degli utenti.
Dal 2001 OS X ha avuto 6 aggiornamenti a pagamento… altro che 29 euro!
E sta gia’ per uscire il 10.6.2… follia!
Ah dimentichiamo “diffetucci” come quello relativo all’account Guest?…
#33uTENTE
@ Nickname
“E poi, senti chi parla di sicurezza, non era Snow leopard quello con un bug che metteva a rischio tutti i dati dell’utente?”
Un problema grave, è vero, ma più che rarissimo, e si verificherebbe, con scarsissime probabilità, solo nel caso in cui un utente urilizzi l’account guest.
@ Kal
“ridicoli!!! se ci fosse giustizia dovrebbero togliere safari dai mac e chiedere al primo avvio quale browser l’utente preferisce.. ”
1. A mio parere hanno sbagliato a togliere IE da Windows, o quantomeno, dovevano richiedere lo stesso per Mac, ma secondo me è comunque una scelta insensata; meglio ad ogni OS il suo browser, e poi se nn vuoi quelo preinstallato, lo cambi.
“sai quanti IE sulla mela ci sarebbero?”
2. Ma sei pazzo? La M$ a fare il porting di IE per Mac? Ma se già è una catastrofe di suo (ed è per windows, l’OS per cui è nato!!!!). Probabilmente lo installerebbero solo gli UTONTI più inesperti (e nn so fino a che punto!!!).
#34dark0
il simbolo dei rosikoni è la mela rosikata!! XD
#35fuffi
si e il simbolo dei deficenti sei te questo stara a di pure nsacco de fregnacce pero te se nn le sai le cose evita de parla e torna a gioka col tuo windows ke è ormai lunika kosa ke puo fa
#36LoGnomo
hahahahahaha bellissima questa xD
#37cigAro
«a causa dell’impossibilità di aggiornare XP a Windows 7 in maniera diretta, molti utenti saranno costretti a cambiare computer, e in tanti opteranno per l’acquisto di un Mac».
ma cos’ha fumato questo?
chi glielo dice che per installare Win7 non devi cambiare PC? forse nella politica Apple… XD
#38harry
1 lui per lavoro vende computer quindi qualcosa ne sapra in piu di te o no
2 se voi paga piu de 300 euro pe naggioramento quasi inutile fa pure certo tu me dirai ma quale inutile ce stanno nsacco de innovazioni.
e io te dico apri gli occhi, microsoft sta a piu pe culo tutti… le innovazini quali so???
sara piu bello graficamente e poi???? basta.
sempre gli stessi problemi de instabilita….
#39Picchiatello
“chi glielo dice che per installare Win7 non devi cambiare PC? forse nella politica Apple… XD”
beh’ 300 euro per cambiare la licenza conviene prendere un pc nuovo….ammesso e non concesso che vista II alias seven faccia le stesse cose di xp e dato che l’ente tedesco di riferimento ha gia’ trovato un pauroso bug sicurezza in vista ii alias seven…
#40LoGnomo
300 euro? Ma se ho visto sconti su sconti e ora la stessa microsoft mi propone un aggiornamento a Win7 Home a 79 euro. Per favore non diciamo minchiate
#41Picchiatello
@bloggo
“Windows è ancora vincolato a antivirus & Co.”
windows e’ vincolato al rilascio di software di terze parti non solo per funzionare e tenere pulito il s.o. ma anche per le normali faccende “quotidiane” gestione foto , browser, gestione email dato che la relativa controparte di programmi made in redmond non funziona come i primi…come non funzionano in velocità i server a cui si appoggiano…
se non ci fosse stata google in questi anni molti piu’ utenti avrebbero abbandonato xp a successori…
#42Michele
Io non ho alcuna intenzione di togliermi il caro XP, che mi sta dando stabilità e velocità da anni ormai. Ma quando sarà giunto il momento di toglierlo, prenderò un mac.
#43Romeo
Apple ha ragione a dire così, se la mela è la migliore, è inutile stare a discutere, è la MIGLIORE. I prodotti sono moderni e all’avanguardia, Seven è come Vista, combia poco…
#44cigAro
@ Picchiatello
ma perchè lo chiami “Vista II alias Seven”? vedi che cambia… eccome se cambia, in tutto, ma forse avrai visto solo 4 screenshot e hai detto “toh, è come Vista, avanti il prossimo”
e poi ti rispondo sulla questione dei software inclusi di Apple: mentre Apple ti ha messo le fette di prosciutto sugli occhi indottrinandoti ad usare quei prodotti perchè per Apple sono i migliori al mondo, su Windows metti quello che vuoi… è la trasparenza, che manca alla Apple.
🙂
#45Paolinik
@ EnricoG:
eccoti arrivato, il solito Mac user spocchioso che pensa di conoscere chissa’ quale verita’… uso computer Apple del 1985… ma non per questo ho spento il cervello.
Caro il mio EnricoG io non sono per niente “il solito Mac user spocchioso ecc.”… sono semplicemente un consulente/analista programmatore che lavora in questo ambiente da oltre 20 anni e che ha imparato che prima di parlare delle cose bisognerebbe avere un minimo di cognizione di causa (questo vale per tutte le realtà e non solo per questo caso specifico).
Io utilizzo sia Mac che Windows a livello abbastanza avanzato e penso di aver capito qualcosa sia di un ambiente che dell’altro.
Hai scritto: “uso computer Apple DEL 1985″… spero sia un errore di battitura e intendessi “DAL 1985″… se non è un errore di battitura ti consiglierei di aggiornare la tua piattaforma hw che magari qualche miglioramento lo noti anche tu 😉
Se invece intendevi “DAL 1985” penso che tu non possa non convenire con me sul fatto che riguardo a stabilità ed usabilità tra sistemi Windows e Mac non c’è proprio paragone….. questo, ovviamente, se usi il computer per fare qualcosa di più che leggere le mail 😉
Il discorso, ovviamente, potrebbe essere approfondito ma, visto che mi piace discutere su tesi oggettive, ti passo la palla….. spiegami OGGETTIVAMENTE dove Windows è migliore di Mac e casomai continuiamo il confronto 🙂
#46Paolinik
@ cigAro:
“su Windows ci metti quello che vuoi”??? …perchè secondo te su un Mac si può installare solo software Apple? Pensi che non sia possibile installare prodotti di terze parti???
Forse a Apple mancherà la trasparenza ma magari informandosi prima di fare certe affermazioni…….. 🙂
#47Mbracalutu
@ EnricoG:
E tu usi computer apple dal 1985 ? Ma fammi il piacere… Perchè l’aggiornamento dal 10.6.1 al 10.6.2 tu lo paghi ? Ehehehe… Quando usci xp mac fece tiger 10.4… Con vista usci Leopard 10.5 e con seven è uscito snow leopard 10.6… I vari aggiornamenti 10.X.1 , 2 , 3 , 4 ecc ovviamente sono gratuiti come d’altronde gli aggiornamenti vari dei sistemi microsoft e i vari service pack… I prezzi ? tiger e leopard 129 euro e snow leopard 29 euro… I prezzi dei sistemi operativi microsoft xp , vista e seven CREDO CHE LI CONOSCI ANCHE BENE !!! Mi sa che sei tu che parli di cose che non sai ALTRO CHE APPLE DAL 1985…
#48Xox94
Concordo pienamente che Windows 7 è antiquato. Per fare un sistema decente dovrebbero riscrivere Windows tutto d’accapo. Almeno un nuovo file system.
Gnarvash dice:
Concordo… è proprio la differenza di un sistema GNU/linux e un MAC!
In pratica sono uguali, ma il MAC è più orientato verso ottimi programmi commerciali e far spendere soldi alla gente.
Linux invece non fa spendere un euro alla gente nonostante i suoi prodotti siano di buona qualità.
#49matt425
Gnarvash dice:
quotone, il pinguino è sempre er mejo!
#50dark0
matt425 dice:
su questo sono d’accordissimo, anche se sono una fan di seven 🙂
#51Sergio
Torno “a bomba” dell’articolo.
Cosa avrebbe dovuto dire Croll? Le sue risposte sono solo lo specchio della carica che occupa. Avrebbe mai potuto dire che Windows 7 è un SO valido e affidabile?
Ciao.
#52Francesco
Una cosa che nessuno dice, ma la dico io nonostante sia un Mac user, è che vorrei vedere come si comporterebbe (Snow)Leopard se venisse installato su migliaia di computer diversi da loro. Così come vorrei vedere come si comprterebbero XP e 7 (sorvolo su Vista perché nessuno ne parla ma veramente bene) se un giorno MS decidesse che il i suoi sistemi operativi possono essere installati e usati solo su macchine da loro certificate (e magari vendute!).
Per farla breve:
– Apple vende computer dedicati al S.O. installato. Il sistema operativo di Apple non può essere installato su nessun altro computer che non sia Apple.
– Microsoft vende software che può essere installato su QUALSIASI computer, che sia quello da 300 euro o quello da 5000.
#53Lorenzo
Sitten dice:
Alex dice:
DjAsmodeus dice:
Gnarvash dice:
@ Paolinik:
Quoto di brutto!
#54someone
@ Kal:
Si. 0. E ce ne saranno 0 anche su Windows
#55Lorenzo
Articolo dice:
Ma ragazzi per vendere i Mac adesso ci riduciamo a far credere alla gente che bisogni comprare un computer nuovo ogni sistema operativo che si cambia?
FORMATTONE E VIA!
Ho usato Mac, Linux.. Tutte le versioni di Windows. Non potete dire che Windows 7 non ha niente di nuovo rispetto a XP e VISTA!!!!! é TUTTO NUOVO!!!! Invece volete dirmi che tra Leopard e Snow Leopard cambia qualcosa? Sono talmente uguali che sono arrivato a pensare che non fosse avvenuto nessun aggiornamento! Solo la scritta “Mac Os X 10.6!!”
Windows 7 è il migliore. Mettete da parte i pregiudizi e il vostro orgoglio. è comodissimo e velocissimo. BASTA!
#56Chiotas
30 commenti ridicoli
Vi meritate giusto Windows 7
#57Francesco
Visto che il tuo è il 33., quali sono i due commenti che salvi?
#58Paolinik
@ Lorenzo:
beh, se tu con il termine “modifiche” intendi solo aggiornamenti grafici allora devo darti ragione che Snow Leopard è praticamente uguale a Leopard…. se invece guardi anche un pò oltre mi sa che il discorso cambia “un pochino” 😀 😉
#59alex_go
Francesco dice:
LooL
#60giambo
Una serie di commenti di tristezza ambigua e spaventosa come sempre quando vi lasciate andare a questa inutile battaglia manco aveste mezza azione apple o microsoft.
GabCon dice:
cmq intervengo solo per ricordare a Kal che IE per Mac si è fermato alla versione 5 e Microsoft non riceve più feedback in suo merito dal gennaio 2005… dunque come dice bene GabCon la tua è un’affermazione ridicola, nel senso che fa proprio ridere, ed è indice del livello di ‘sti post.
Ciao ragazzi
#61tbr
se macosx fosse stato presente su molte macchine come lo è windows,
ci sarebbero stati virus anche sui mac
per wundows trovi molti più software che per macosx
quindi installiamo installiamo disinstalliamo in continuazione corrompendo il sistema operativo riempiendo il registro ed il sistema con dll 🙁
ho provato un mac e sn riuscito a farlo piantare
ho un iphone 3gs e mi si è piantato più di una volta per non parlare che 600 euro di cell non visualizza i siti in flash
ho ubuntu e più di una volta mi si è piantato per non parlare dei video a scattoni in streaming
sn arrivato alla conclusione che non c’è un sistema op perfetto
ognuno ha i suoi pro e contro 😉
per il mio lavoro continuo sulla scia di windows
ognuno adatti il sistema op alle proprie esigenze 🙂
certo che con i tempi che corrono pagare un notebook 500 € e un apple 1500 la differenza la si sente e come 🙁
#62Alessandro
Tenendo conto ke il kernel e il filesystem in seven sono sempre i soliti è evidente ke è un os vekkio già prima di nascere. L’ho provato è non vedo tutta questa velocità rispetto a vista sp2.
PS. l’unico vero os ke sta avanti sempre è Linux. purtroppo non ha il posto ke merita causa monopolio di qualkuno…..
#63Mark
Windows 7 installato ieri. Devo dire che al momento è un pò una delusione… non mi pare più veloce di Vista e sinceramente neanche molto diverso…
#64Francesco
Anche Opera è un ottimo browser che meriterebbe di avere una fetta di mercato maggiore di quello striminzito 2% che possiede.
Personalmente lo uso con molta soddisfazione su Leopard, soprattutto perché ha un bel client di posta integrato. Non ha tutti i frizzi e lazzi dei client più gettonati, ma per il mio uso casalingo è sufficiente (filtri, gestione di più account, html, ecc.)
Però qui siamo decisamente finiti tutti in un OT clamoroso, io più degli altri 🙂
#65ZANZA
Tenetevi windows 7 … e divertitevi nel 2010 a deframmentare 😀
#66Kal
rispondo a tutti per la storia di IE, ovviamente concordo con tutti che è il peggior browser, ma ricordo a tutti che è anche il più usato al mondo.. e se apple fosse costretta come windows a far scegliere il browser, credo che molti utenti neomelisti preferirebbero rimanere attaccati al seno del loro vecchio browser.. di certo non mi riferisco a nessuno che legga o frequenti siti come geekissimo..
#67Picchiatello
Tante parole ma alla fine la questione per i s.o. windows sono li da anni:
-virus sono gli unici ad averlo in centinaia di migliaia di varianti ( e quindi si DEVE pagare per un buon software antivirus) Linux no e mac ne ha due questi due non sono sistemi molto piu’ immuni ma naturalmente la partenza tra avere centinaia di miliaia di virus e non averli pone i secondi in vantaggio.
-velocità tutti i test seri dimostrano come i s.o. redmond non siano i piu’ veloci quando la faccenda si complica e si devono spostare gb di dati….lasciamo perdere le questioni accensioni spegnimenti w proprio perche’ necessitano di software di terze parti per poter funzionare saranno sempre piu’ lenti…
fasce di prezzo con un pc da 300 euro ci lavori per 300 euro sperando che non ti si rompa perche’ i ricambi sono introvabili ed il ricambio costerà sicuramente piu’ del pc in se, un buon pc costa come una buona macchina mac e come una buona linux la differenza sta in quei 300( + 70 per un buon antivirus) euro di licenza risparmiati.
novità presenti in vista ii alias 7 ? nessuna a si la licenza di vista che viene pagata 300 euro per avere il sistema completo….
lasciamo poi perdere la questione retailer che hanno i magazzini pieni di pc e netbook invenduti…non vista II alias seven capable
#68Francesco
per Picchiatello:
Senza offesa, ma dai un’occhiata a questo link http://tinyurl.com/3bpbfs
#69cigAro
@ Picchiatello
infatti non hai capito una mazza di quello che ho detto, è scontato che puoi installare quello che vuoi, ma un conto è lasciarti libero, un conto è indurti a usare determinati software quando magari te ne perdi di migliori fossilizzandoti su quelli perchè sono “Apple approved”.
Ma come ho già detto, giri con le fette di prosciutto sugli occhi e quindi per te, e come tanti poveri adepti, non esiste altro all’infuori del dio Mela e del messia Jobs, contenti voi… e so già cosa mi risponderai: “ma io uso tanti software non marchiati Apple” si si, ok.
E’ una discussione persa, ha veramente poco senso “far cambiare idea” al prossimo.
#70Paolinik
@ tbr:
“certo che con i tempi che corrono pagare un notebook 500 € e un apple 1500 la differenza la si sente e come”
Si… ma, vedi, chi il computer lo usa per lavoro (come me) valuta anche altri aspetti… per farti un esempio posso dirti che con Windows in un anno (per vari motivi) ho avuto complessivamente dei fermi macchina pari a circa dieci giorni lavorativi (per esser chiari significa che in un anno non ho potuto lavorare per dieci giorni a causa di problemi con il sistema operativo!).
Con Mac questo non succede.
Con Windows devo sempre preoccuparmi di aggiornare l’antivirus, l’antispyware, fare la deframmentazione del disco e quella del registry e mille altre attività che DEVI fare per poter LAVORARE (sto parlando di ambienti di sviluppo, server web, sql server e tante altre “cosine”).
Con Mac questo non succede.
E potrei continuare con parecchi esempi tutt’altro che teorici (visto che li ho sperimentati sulla mia pelle).
Se poi vuoi aggiungerci che per un notebook sufficientemente potente ho speso 1800 euro e per il Mac ne ho spesi 2000…… penso che se sei obiettivo la conclusione capisci da solo qual’è 😉
Ovvio che se uno poi si compra un MacBook Pro per leggere le mail e fare un paio di lettere e qualche grafico FORSE ha non è in gradi di fare valutazioni corrette e in quel caso SICURAMENTE è più che sufficiente uno di quei notebook da 500 euro a cui ti riferisci tu
#71Picchiatello
veramente io non ho un apple…se programmate come conoscete i vostri probabili clienti….allora ve li perdete tutti…
ed ancora a parte gli insulti nessuno mi ha spiegato in che cosa vista ii alias seven e’ diverso (a parte i remane ) di parti presenti in vista I
#72dark0
Picchiatello dice:
stabilità, tranquillità, bello da vedere e molto, molto pratico. ovviamente ha ancora dei difettucci, ma sono sopportabili.
il più bello degli OS ancora deve essere scritto, ma siamo sulla buona strada.
comunque non è educato prendere in giro qualcuno se ha sbagliato a scrivere. credo che sia come picchiare sotto la cintura
#73Bloggo
EnricoG, personalmente sono il System Administrator di un ente nazionale e adopero OS X quanto XP quanto Linux (Red Hat e Ubuntu), sinceramente, credo che tu non possa andare molto oltre Tetris e che, come dice il detto, a lavare il ciuccio si perde l’acqua e anche il sapone, altro che utente Apple di vecchia data…
#74ricmanx
Ma che Win7 ha copiato quasi tutte le funzionalità di Leopard (che è uscito anni fa) è già stato specificato??
E che non gli neanche riuscito di copiarle bene lo vogliamo aggiungere?
#75Vincent
Ho letto tutti i commenti e la mia faccia e stata quella della faccina :omg: io sono un Mac User (ma non possengo un Mac :P) ho in dualboot 7 e Snow Leopard, devo dire che in confronto a xp ha fatto buoni progressi (anche se non arriverà mai a os x xD) secondo me l’unico sistema “Schifoso” è Linux, i motivi sono tanti, come il fatto che è open source e quindi i programmi sono tutti di terze parti i programmatori non vengono pagati e quindi svolgono il loro lavoro con meno “entusiasmo” e poi perchè scegliere linux se con 29€ si puo avere mac su tutti i pc dal 2005 in poi?
#76Xdesktop
Una domanda per PICCHIATELLO…. mi puoi dare una prova che il kernel di SEVEN sia una service pack 3 di VISTA e quindi sia VISTA 2? se mi dai questa prova allora tolgo la mia sottoscrizione da MSDN, smetto di programmare (sono 20 anni e passa) e vengo a fare il pulisci macchine… Scusa ma per quanto penso che windows abbia i suoi innumerevoli difetti non sopporto le INESATTEZZA…. Vista è stata la migliore mossa commerciale di microsoft per fottere gli utenti (RIPETO MOSSA COMMERCIALE) e difatti non ci stà un solo mio cliente che abbia preso sotto mio consiglio SVISTA… Windows7 è l’effettivo kernel di LONGHORN (lungo e altro)….
Il mac è molto bello… molto comodo… ma quando ci stà un problema l’assistenza ti dice… ma signore è lei che sbaglia il sistema OS X non cancella i file come dice lei (e il con davanti i file cancellati pochi istanti prima)…
OGNI sistema ha i suoi difetti… solo…. piantiamola di dire cavolate (tipo ubuntu 9.10 = 9.04 seconda versione…. e daiiiiii ovvio….) Windows 7 = Windows 6 nuova versione
#77Mao
sono anni che lavoro in questo campo e uso tanti SO e tutti hanno i pro e i contro e non cè ne uno migliore quando si tratta di metterli a posto hehe
cmq contro le vere statistiche non cè nulla da dire, apple e linux vanno a rilento negli ultimi anni e un morivo ci sarà se il mondo è ancora più del 90% ancora microsoft
fonte
http://gs.statcounter.com/#os-ww-daily-20090505-20090702-bar
#78Francesco
Mao dice:
E quale sarebbe questo motivo?
#79Xdesktop
giusto mao, alla fine quello che conta non sono le migliorie più o meno vere oppure migliorie solo sulla carta (commerciali), ma conta quanto sia veramente facile risolvere i problemi sui vari S.O..
devo dire una cosa a favora di Seven, con la possibilità di utilizzare i driver legacy hanno fanno un colpo da maestri, eppure non pubblicizzano neanche questa PICCCOLLAAAAAAA cosa importante (non sapete cosa sono i driver legacy? per esempio alcuni driver vecchi di xp delle vecchie schede audio, ad esempio)…
Comunque peccato per linux ubuntu… un ottimo progetto ma che ancora rimane in nicchia (causa della pigrizia di molti utenti)
#80Michele
Premetto che ho un PC e ho provato Seven su VirtualMachine. Beh è la copia di Vista, si beve tutte le risorse e non ho notato nessuna innovazione eclatante. Solo per arrivare al webserver (IIS 7.5) ci serve il TOMTOM !
Dai non ci nascondiamo dietro un dito noi che abbiamo XP, Vista o Seven…..Apple è Apple (lo dico perchè l’ho usato e lo uso); poi vabbè ognuno fa le scelte che vuole, anche e soprattutto economiche. Certo è che se ti serve una macchina per scrivere su word, fare qualche foglietto excel e chattare, un Notebook da 500 € è l’ideale. Se devi fare altro probabilmente ti serve LA MELA.
De gustibus non disputandum est
#81xdesktop
Beh se hai provato su una virtual machine spero almeno abbia usato “Parallels” altrimenti povero TE!!!!…..
QUANDO UNO HA RAGIONE HA RAGIONE…. difatti WINDOWS 7 è così pesante che un Pentium 4 con 2 gb gira veloce come un treno occupando con photoshop aperto, explorer, antivirus e goggle maps almeno il 30% di processore è ben 940mb di memoria occupata…
APPLE ??? ottimo sistema operativo basato su Unix, ma… scusate.,… apple sistema operativo con skin riadattata su un sistema non più suo proprietario… PROCESSORE??? beh vero i costi erano troppo alti… meglio usare intel…..
BEH tanto così piuttosto che apple mi prendo un computer con UBUNTU… è spendo di meno è li si…. davvero SI!!!! che va meglio di Windows e costa meno di APPLE….
Ma a parte considerazioni personali… ognuno è libero di pensarla come vuole… e di buttare i soldi dove meglio crede…
Windows 7 è il primo sistema operativo della Microsoft.. azienda MONOPOLISTA ma che siamo sinceri… quando si vede un bel lavoro come si fa a dire queste boiate!!
Se poi volete un sistema operativo per andare su Internet e siete dei professionisti Grafici o Editor Video, beh Apple li ha sempre fatto bei lavori, basta comprare Videocamera APPLE, tavolette APPLE, hub APPLE e scheda video APPLE.
Insomma…. il monopolio non è un opinione..
e se poi vi annoiate scaricate musica libera (free non copiata) e potete sempre sentirla nel vostro lettore preferito a scelta sul vostro Apple, potete scegliere tra iTunes e le altre tante versioni di iTunes… non avete che l’imbarazzo della scelta.
AAAAAAAAAA …. e potete se scaricarla sul vostro lettore preferito…. funziona su qualsiasi lettore MP3 USB… purchè sia iPhone!
#82giambo
Michele dice:
ma quanto hai ragione?
#83vale89
@ xdesktop
1. Ma sei partito? Ma che discorsi fai? Ad ogni modo, per lo meno, impara a scrivere in italiano.
2. Una semplice considerazione: ma gli imparziali, nelle discussioni, non esistono? Non vedo questo esplicito bisogno, ogni qual volta, di calunniare od offendere le persone o le cose che non mi vanno a genio. Insomma: <> (Non parliamo solo per dar fiato alla bocca. Facciamo i ragionevoli ed intelligenti.)
#84Paolinik
@ xdesktop:
🙂
“QUANDO UNO HA RAGIONE HA RAGIONE…. difatti WINDOWS 7 è così pesante che un Pentium 4 con 2 gb gira veloce come un treno occupando con photoshop aperto, explorer, antivirus e goggle maps almeno il 30% di processore è ben 940mb di memoria occupata…”
si… come no… 😀 😀 😀 …e per le altre cose che hai detto… lasciamo perdere va’ 😉
#85michele
@ xdesktop:
La mia era solo una opinione.
#86xdesktop
x Michele….
SCUSA!!!…. nel spiegare la mia opinione magari sono stato troppo esaustivo e poco cauto, non voleva essere un attacco personale ne denigrare il tuo commento…. anche la mia era un’opinione ma mio malgrado ho esagerato e te ne chiedo venia
xvale… scusa se di sera sono un po’ stanco e preso scappa qualche strafalcione… non pensavo di essere a lezione di letteratura… tutti sbagliamo!
poi vale… dire i dati di utilizzo del sistema sono calunie? infine.. hai la forma gergale scorretta non si usa l’imperfetto e il presente nella stessa frase, ma…. tutti sbagliamo e siamo qui per esprimere opinioni, non per caluniare come tu stesso fai notare… quindi io non calunio (commento) e tu non caluni (commenti e per favore evita commenti personali del tipo sei partito, se ti è possibile nel tuo livello di cortesia, se non ti è possibile perdono per la perdita di tempo, scelta tua)
x paolinik…
mi spiace…. siccome lavoro con i computer i primi test li ho fatti proprio con i computer vecchi… e tutt’ora in ufficio uso un p4 con 2gb e windows 7
TRALALTRO…. antivirus KASPERSKY INTERNET SECURITY 2010 (che non è la versione proprio più leggera)
e i dati sono questi che ho detto…
inoltre… da professionista vi do una mia opinione…. 4gb di memoria servono solo per avere 1 frame in più nel gioco (il resto la fa la combinazione QUALITA’ di memoria, scheda madre e scheda grafica), oppure servono 4gb nel caso di elaborazioni photoshop in formato A0 a 3600dpi, oppure per montaggi video megapesanti
il 64bit è un tipo di sistemi molto evoluti e nel futuro sicuramente si seguirà la direzione indicata… ma intanto se si vuole evitare problemi di incompatibilità il 32bit è più sicuro…
TRALALTRO, scusate se i commenti creano difficoltà morali a qualcuno… sono un tecnico e a volte troppo pragmatico….
Se qualcuno vuole consigli sull’installazione di driver non riconosciuti con windows 7 sono a disposizione….
Per i commenti inutili ed eventuali a seguire… CHIUDO QUI! buona serata a tutti (grandi e piccini, belli e brutti, insomma buona serata a tutti)
🙂 ciao
#87xdesktop
Scusate ma ultima considerazione per vale… MA CHE CIAI? ti ha lasciato la fidanzata o hai avuto una brutta giornata?
Qui siamo tutti amici per commentare e scherzare… mi spiace se usi la tastiera per fare commenti senza esprimere opinioni costruttive, perchè sono sicuro che sei una persona intelligente
Usiamo il post per commenti di natura tecnica
#88Paolinik
@ xdesktop:
“x paolinik…
mi spiace…. siccome lavoro con i computer i primi test li ho fatti proprio con i computer vecchi… e tutt’ora in ufficio uso un p4 con 2gb e windows 7
TRALALTRO…. antivirus KASPERSKY INTERNET SECURITY 2010 (che non è la versione proprio più leggera)
e i dati sono questi che ho detto…”
beh, non sei l’unico che “lavora con i computer”… mi occupo di analisi e sviluppo software, opero come consulente e docente nell’ambito informatico da oltre 22 anni e penso di capirne qualcosina anch’io di computer 😉
Se vuoi potresti postare qualche screenshot su imageshack (o dove vuoi) per dimostrarci che i dati sono quelli che dici?
…ovvio che poi resterebbe sempre il dubbio di qualche “ritocco” con photoshop 😉
Scusa ma il fatto che tu abbia fatto riferimento addirittura al pentium 4 con 2 GB di RAM (oltre ad altre cosine) mi rende leggermente scettico 🙂
#89xdesktop
@ Paolinik:
Pienamente d’accordo con te… e anche se effettivamente io lavoro pure con photoshop cercherò di reperire materiale non solo da screenshot ma anche link internet per spiegare il perchè in taluno casi Windows 7 resuscita alcuni vecchi computer (alcuni perchè i miracoli non li può fare)…
Visto che sei una persona molto competente e con un linguaggio corretto (altri sono solo ad attaccare) ti rendo partecipe del fatto che ho messo Windows 7 su un computer che ho poi regalato alla mia ragazza..
Un portatile HP DV1100 (con centrino 1600 non dual core!) al quale ho portato la memoria a 2 gb… non so dirti ora l’esatta occupazione in risorse ma posso dire che gira egregiamente.
Cerco dati per aiutarti a comprendere, intanto se hai qualche vecchio pc fai esperimenti, porta la memoria ad un uso adeguato (magari con pc che usano almeno DDR, meglio se DDR2) e installa la versione di prova di Windows 7, se sei sviluppatore la trovi su MSDN, altrimenti su questo Blog la puoi trovare disponibile…
Ciao aspetto notizie e cerco di fornirtene io quanto prima..
#90taxo
Behh sto usando win7 fin dalla prima beta..9 ore al giorno (festivi inclusi) gia dopo 4 settimane si è rallentato del 20% carine alcune modifiche, roba da 10 euro..non di più. Credo che sia a dir poco vergognoso il prezzo di win7. Per quanto riguarda mac è sicuramente migliore, su macchine pensate esclusivamente per tale sistema.
#91xdesktop
Concordo con taxo, un commento giusto e doveroso, MacOSx è un ottimo sistema perchè sopratutto utilizzato su macchine progettate per tale sistema… Inoltre, se tu taxo lavori con la grafica, beh…. diciamo che non conosco nessuno tra i miei amici grafici che non usino il MAC…
IO faccio programmazione e poco di grafica e direi che programmare per Windows con il MAC ancora mi riesce difficile…
Per il resto, intendo riguardo al prezzo, la politica di marketing è ovviamente VERGOGNOSA, concordo!….
DIciamocela tutta, piuttosto che comprare una licenza FULL meglio cambiare computer..
Ma se uno a un pc di 2-3 anni fa, magari una bella macchinettina con 4gb di ram, beh 120-130 euri per l'aggirnamento non sono tanti, ovviamente deve calcolare se ne vale la pena per la macchina che ha!
#92liv81
sento dire sempre che mac sia meglio… ma supponiamo (supponiamo solo) che sia vero (vi ricordo che l'hacker più famoso al mondo è riuscito a fallare per primo un carissimo mac e solo dopo un Vista) si deve solo ringraziare la wind se l'informatica e la tecnologia si è radicata cosi tanto, la mac è per pochi (vedi costi, sotto le 1.000 € non trovi un portatile e nel 2010 è assurdo) hanno delle belle scocche i computer nulla da eccepire, ma le prestazioni? prendiamo una macchina mac di 1.300 € e una macchina wind 7 di pari prezzo e confrontiamo le prestazioni, non ci sono paragoni!!!!! Sono ben oltre di prestazioni macchine che montano windows, sia di processori, HD, schede video ecc ecc, il tutto con un prezzo decisamente inferiore…
#93xdesktop
Difatti il Mac non dice nessuno che sia meglio o peggio di windows… infatti pur utilizzando anche io Windows per motivi lavorativi (anche io programmo e quindi devo stare su Wind), non mi spiacerebbe avere un computerino con il mac… maaaaaaaa….. devo spendere troooppi soldi per il computerino con il mac (si attaccano)…. se la politica di vendite calasse un po sui prezzi sicuramente ci sarebbe una valida alternatva anche per l'utente medio…
Ultimo appunto… è da 3 mesi che è disponibile la versione antivirus di kaspersky per il mac…. un mio amico che ha lo studio grafico ha detto testuali parole : "NOOO IL MAC NON PRENDE VIRUS"…. 2 settimane fa mi ha pregato di aiutarlo a formattare perchè il mac era intasato…. messa la versione di prova e rimosso virus…. NESSUN COMPUTER E' ESENTE DA VIRUS…. è assurdo anche solo pensarlo!!!!
#94Dan
ciao a tutti, sono un utente windows, magari sarò fuori tema, ma a me sembra che mac os, venda il suo sistema operativo a un prezzo mascherato di pochi euro, forse il mio ragionamento è sbagliato, ma se per comprare una macchina con; ancora un core 2 duo, una gf 9400 da 256mb dedicati e 2 gb d ram devo spendere 999 euro, quando un classico pc windows con le stesse caratteristiche non lo trovo da 4 anni, e oggi si attesterebbe come costì intorno ai 299 o 399 euro, direi che la differenza di prezzo per quanto il monitor del mac sia fantastico, non si giustifica, se non nel fatto che magari il s.o. e la suite dei programmi costi molto di più. poi gli aggirnamenti del s.o. costano veramente poco, ma dopo che un anno fa il pc mac costava molto di più far pagare anche un solo euro l'aggiornamento è troppo. poi per fare delle vere comparazioni apple dovrebbe dire quali processori monta, non solo le frequenze che sono specchietti per allodole, non significano nulla, se fosse più trasparente magari tante discussioni no ci sarebbero. tnx
#95zedtech
In questa dicussione dove si tirano in ballo sistemi operativi ke fanno parte dell' area copyright si dimentica forse di parlare propio del fulcro della questione….
Cioe' dobbiamo continuare a fare pubblicita' a queste canaglie che ci prendono per i fondelli vendendoci continuamente nuovi aggiornamenti che invece di rendere il pc + accessibili formano continuamente nuove restrinzioni e ti inglobano in una fascia predeterminata che ti riporta a loro e hai loro prodotti!!!
O dovremmo cominciare a guardare oltre a capire che chi fa la rete non sono le mejor ma siamo noi utenti che la portiamo avanti.. Percio invece di parlare di Apple o Microsoft dovremmo cominciare a parlare di codici aperti riformulabili di FreeSoftware di programmi che potremo costruire a nostro piacimento senza aspettare un nuovo aggiornamento donato dall'alto quindi direi di cominciare a parlare di COPYLEFT di OPENSOURCE di FREESOFTWARE che saranno il futuro della rete PERCHE IL FUTURO SIAMO NOI!!!