“Quanto pagheresti per il nuovo Apple Tablet?” Sicuramente, quasi tutti voi avranno chiesto ad un proprio amico fan dei prodotti Apple quale sarebbe dovuto essere l’importo ideale affinché decidesse di acquistare il futuro dispositivo portatile di Cupertino, che dimostra fin d’ora di avere qualità e potenzialità da vendere. La risposta è stata fornita da uno studio, il quale ha rilevato che la maggior parte degli utenti della Mela acquisterebbe senza problemi il Tablet, anche se dovesse avere un costo relativamente elevato.
Lo studio è stato diffuso da Retrevo, che ha anche diffuso un grafico molto ben fatto con le percentuali risultanti:
Sicuramente, questa tendenza a spendere degli utenti Apple non è una novità, considerando anche i risultati dei recenti studi, i quali hanno accertato che gli utenti Apple solitamente possiedono più macchine. E’ interessante però vedere che il Tablet venga preferito ad altri dispositivi come il Kindle di Amazon e il Barnes & Noble Hook, una prospettiva già auspicata da Steve Jobs in un’intervista di qualche tempo fa.
Utenti Apple, la palla passa a voi: comprereste o no l’Apple Tablet? E se sì, a qualsiasi prezzo come dimostrato nello studio? Attendiamo le vostre risposte nei commenti.
Via | Mashable
#1Bloggo
Da buon utente Mac posso affermare con certezza assoluta che questo studio potevano anche risparmiarselo… Avere e usare macchine Apple non vuol dire non saper dare alle cose il giusto valore, anzi. Del resto, chi compra un Mac sa bene che ha davanti a se almeno 4-5 anni di tranquillità garantita (mai sentito il detto “chi più spende meno spende”?) senza virus e formattazioni di sorta, spendendo così in tempo e attrezzature sicuramente meno della metà di un bravo utente Windows. Io il tablet Apple lo comprerei senza dubbio per una questione qualitativa, ma solo se il prezzo fosse ovviamente adeguato a non farmi preferire la concorrenza. La mela morsicata non è certo sinonimo di stupidità…
#2Altair_Ita
@Bloggo:
ti quoto su tutto
#3Paragnosta
“chi più spende meno spende”
con € 800 lorde al mese x 12 vorrei anche io spendere di più per spendere meno.. ma come si dice.. i conti non tornano..!! 😀
#4tomma
Io sono un utente mac da diverso tempo e anche molto soddisfatto
ma il problema è che non vedo l’utilità di questo dispositivo!!
Preferisco un portatile veramente portatile (peso molto ridotto) che però abbia una vera tastiera (visto che quella virtuale ti riduce pure lo schermo utile)
#5luigi
Concordo con l’amico Bloggo, da Utente mac trovo che per avere la qualità è giusto sborsare qualche euro in piu’.
Se devo spendere 600- 700 euro per un portatile plasticoso e cambiarlo perchè obsoleto dopo 1- 2 anni … allora presferisco spedere 200- 300 euro in piu’ e comprarmi un macbook e vivere sereno per i prossimi 5 – 6 anni (almeno).
Fate voi i conti …
Poi quando poi hai la fiducia in un marchio (ad ogni acquisto riconfermata) è normale essere propenso a comprare di piu’.
Infine, Cavolate come far costare 300 Euro un aggiornamento a SO già comprato e pagato profutamente come Window 7 poi… è propio grossa. Vorrei ricordare a tutti che Snow Leopard l’ho pagato 29 €…
Poi dicono che spediamo di piu’ …Mha !!!
#6giambo
se non costa almeno 2000$ non lo compro.
scherzi a parte la barra degli 800$ è normale che non consumi più di tanto gli utenti apple. chi vuole apple sa che dovrà spendere almeno 800$ per qualunque cosa…
ciao gente
#7Alessandro
luigi dice:
#8guybrush
Secondo me Apple stà cambiando mercato, dopo essere stata sempre sotto la soglia del 10% nel mondo dei computer, nei prossimi anni si dedicherà a telefoni,citofoni,lavatrici…..