Nel mondo dello spettacolo esistono alcuni gruppi particolarmente orientati all’avanguardia tecnologica. Gli U2 sono certamente fra questi, essendo sempre stati dei pionieri nell’integrare le novità della tecnologia della comunicazione nei propri spettacoli. Dopo 30 anni di attività Bono e gli U2 hanno ancora un enorme richiamo su giovani e meno giovani, in particolare quando si tratta di un loro live.
Stavolta sono stati trasmessi in diretta grazie ad una webcast sul brand channel degli U2 su YouTube, disponibile a questo indirizzo. Lo show è iniziato Domenica alle 8:30 PM Pacific Time, le 4:30 di lunedì mattina in Italia.
L’evento è stato fruibile agli utenti collegati da Australia, Brazil, Canada, France, India, Ireland, Israel, Italy, Japan, Mexico, Netherlands, New Zealand, South Korea, Spain, U.K. e U.S, grazie al Brand Channel degli U2 su YouTube. Interessante l’integrazione di un widget di Twitter che mostrava i tweets con hashtag #U2webcast.
Per coloro che non sono riusciti a vedere il live o che semplicemente non sono abbastanza fan da passare una notte in bianco per un live degli U2, la registrazione integrale del concerto è disponibile sul canale in rebroadcasting. Certo un fan che si rispetti dovrebbe essere lì, ma non capita sempre di poter prendere un volo per la California di questi tempi, ed in questo modo i manager degli U2 si assicurano un sold-out dopo un altro da 30 anni.
#1fufi
dai?eheheh sai che a berlino faranno concerto gratis’???l ho letto su r101 nelle news e ci sono rimasta di stucco!