Le estensioni per i domini web sono svariate. Calcolate che per ogni stato esiste un’estensione e che poi esistono le varie estensioni speciali di primo livello come .TV, .FM, .DJ ed ora si aggiunge una nuova estensione che andremo a vedere più avanti. Come ben saprete, e se non lo sapete d’ora in poi non potrete dire di non saperlo, il controllo delle estensioni dei domini viene affidato, a livello mondiale, all’ICANN.
Quest’organo è un’azienda no profit che si occupa di controllare e accettare le nuove estensioni di dominio, infatti, non è così semplice aggiungere una nuova estensione di dominio alla lista, già lunga, di estensioni esistenti. L’estensione che si vuole aggiungere in questo periodo è un’estensione “speciale” perché non ha nessuna connotazione politica o geografica. Sto parlando dell’estensione .GAY .
La procedura per inserire un dominio all’interno della lista delle estensioni possibili non è facile come si potrebbe pensare. L’ICANN prima di inserire un’estensione, deve accertarsi che quell’estensione sia di reale interesse verso la comunità WEB, e la stessa procedura la sta subendo anche l’estensione in questione oggi. C’è da dire che è subito lodevole, l’idea di donare il 51 per cento del ricavato delle vendite di queste estensioni all’associazione LGTB che si occupa di salvaguardare i loro diritti.
Ogni dominio con estensione .gay potrà essere acquistato con un prezzo che varia trai 12 e i 18 dollari annuali. Come vi dicevo prima, per verificare il reale interesse all’ICANN, basta aggiungere la propria firma nel sito ufficiale del dominio. L’estensione sarà disponibili per aziende, imprese o siti web generali, dedicati alla comunità gay.
#1Mario
Ma per favore… sono gay e non ne sento proprio l’esigenza di un ulteriore etichetta, per virtuale che sia. A quanto l’estensone .etero?
#2arabash
Se i gay voglio essere considerati normali, che si comportino da persone normali evitando tutte ste esaltazioni delle loro preferenze di vita.
#3Silver D
arabash dice:
mi hai tolto le parole di bocca… voglio anche io l’estensione .etero! :E
Ad ogni modo sarei curioso di vedere per quali siti verrà utilizzata questa estensione…
#4kaiserxol
Concordo anche io a sto punto tutti gli altri siti che abbiano l’estensione .etero e inoltre manca l’estensione .trans
Poi si lamentano perchè non vengono considerati uguali mah!
#5Gioacchino
Ma è orribile! E’ come se creassero un ghetto virtuale. Da eterosessuale non riesco a concepire come i gay accettino una cosa del genere, sempre che non abbiano fatto pressioni loro per creare questo dominio e allora è ancora più grave.
Insomma a nessuno viene in mente di fare domini .occhiverdi, .bionda, .castano, .onanista, e questi si fanno un dominio sulla preferenza sessuale?
Cioè si creano barriere e si isolano pure su Internet?
#6Alex
Certo che siete veramente ottusi… Ma che vi cambia se esiste .gay? Soprattutto se si crea con il fine di donare fondi per le cause LGBT…
Anche io non ne vedo la necessità, ma quale persona TOLLERANTE non mi lamento e non attacco.
Aggiungo inoltre che, con i commenti che fate, date tutta la ragione ai gay perchè non li accettate come accettate gli etero (infatti sembra che non vi scandalizzereste con il .etero)
VIVI E LASCIA VIVERE!
#7Silver D
@ Gioacchino, tanto si ghettizzano anche nel mondo reale, cos aocsta a loro farlo anche in quello virtuale? :/
Se è così allora FACCIAMO UNA PETIZIONE PER I DOMINI .etero!!!!!!
#8Simone
Sono sconvolto. o_ò
#9Enrico
u.u non mi sembra che ci sia qualcosa di male. Con .gay si designeranno siti appartenenti alla comunità gay. Poiché mi è capitato più di qualche (fiero) etero dire “oddio, non lo sapevo che fosse un sito per fr*ci!!” , forse così si potrà salvaguardare loro la caduta di ormone eterosessuale. xD cmq non capisco la necessità di parlare di “ghetti”. Mica hanno costretto tutti i siti gay ad adottare tale dominio!! Il sito di mesiaset è “Mediaset.it” non “Mediaset.tv”… Avete semplicemente voglia di discriminare…
#10someone
se i gay pretendono l’uguaglianza, allora, adesso, devono anche pretendere il .etero
#11Silver D
Alex dice:
che fine dovrebbe avere l’estensione .etero? :/
#12@nonimo
Alex dice:
Per forza che non vengono accettati, sono contronatura!
L’uomo è stato creato per accoppiarsi con una donna e avere dei figli, che a loro volta si devono accoppiare con altre donne, e così via…
Visto che fai questo ragionamento, spero che ti nasca un figlio gay o una figlia lesbica così poi voglio proprio vedere se l’accetterai…
arabash e kaiserxol hanno detto proprio una cosa giusta.
#13Endriu
Rivolto a tutti quelli che sostengono che gli omosessuali si ghettizzano.
Ma a voi la storia non ha insegnato nulla he? I giornali li leggete? Gnurènt!
#14Napo
@nonimo dice:
se alle porte del 2010 c’è gente che ragiona ancora così siamo messi veramente male…
#15Alex
Veramente senza parole, Anonimo! o.0
Non capisco come questo sito tra l’altro permetta la pubblicazione di questo tipo di commenti…
#16@nonimo
@ Alex:
Questa è la verità.
Non ho detto nulla di male!
Evidentemente la cosa ti tocca molto da vicino…
#17Renato
@ arabash:E ma tu dimostri che la strada e’ ancora lunga da percorrere.. non credo che l’estensione .gay renda meno normale chi gia’ normale e’ e questo non dipende certamente dal mio o dal tuo giudizio ma da una semplice, limpida e razionale analisi della realta’. Saluti.
#18ss
L’unica cosa che non tollero é che i TLD vengano chiamati “estensioni”.
Per il resto son contento che chiunque lo desideri possa utilizzare anche “.gay” come meglio crede.
Concludo dicendo che la rete è piena di TLD inutili (aero, info, biz) e secondo me questo non è certo in cima alla lista.