Se siete costantemente alla ricerca di immagini lungo la grande rete, ma avete bisogno di un qualcosa di molto più specializzato rispetto allo strumento apposito offerto da Google o similari, allora di sicuro ciò che ho intenzione di presentarvi in quest’articolo fa esattamente al caso vostro.
Si tratta infatti di Cyclo.ps, ossia un meta motore di ricerca per immagini e fotografie, reperibili inserendo semplicemente una parola chiave nell’apposito spazio, che si occupa di frugare dettagliatamente negli archivi di quelli che sono i principali colossi nell’ambito della condivisione delle immagini lungo il web.
Cyclo.ps, infatti, attraverso la sua gradevole interfaccia in pieno stile web 2.0, permette di cercare contemporaneamente lungo otto dei più importati archivi che si occupano della raccolta di immagini, quali Flickr, Shutterstock, BigStockPhoto, Fotolia, stock.xchng, Cutcaster, Photos.com e stockvault, così da permettere di ricercare nel più breve tempo possibile esattamente ciò di cui noi abbiamo bisogno.
Le ricerche verranno eseguite in maniera istantanea, offrendo all’utente la possibilità di scegliere se frugare in simultanea lungo tutti i siti web disponibili o più semplicemente selezionando, tramite apposita casella nella pagina iniziale, quelli che ci interessano, al fine di eseguire una ricerca ancor più efficace ed immediata.
L’utente potrà inoltre registrarsi al servizio al fine di ottenere un account gratuito mediante il quale salvare i risultati della ricerca effettuata con Cyclo.ps qualora avessimo intenzione di effettuare una revisione futura delle immagini selezionate.
In sostanza, Cyclo.ps costituisce lo strumento perfetto per tutti i designer alla ricerca della giusta immagine mediante la quale completare il proprio lavoro, avendo inoltre la possibilità di selezionare agevolmente tutto ciò che suscita maggiore interesse grazie alla pratica visualizzazione delle anteprima inclusa nel sito web.