Motion Monitor è un software freeware che vi permetterà di usare la vostra webcam come strumento di sicurezza per la vostra postazione da lavoro (PC). Infatti, sconsiglio vivamente l’uso di questo software come sistema di sicurezza serio (non ci vuole niente a spegnere un computer). Quindi, a meno che non vogliate incastonare il vostro case e la webcam in un blocco unico di adamantio, usate questo software solo per piccole cose, come, ad esempio, guardare cosa succede nei paraggi del vostro PC.
Ma come funziona il programma? Il software scatterà delle foto ad un intervallo prestabilito dall’utente. Queste due immagini, verranno immediatamente comparate e, se la differenze tra le due superano una certa soglia sempre stabilita da noi, il programma salverà l’immagine più nuova. Insomma, la semplicità al servizio della sicurezza.
Se avete più di una webcam installata, vi verrà chiesto di scegliere quella da utilizzare per la sorveglianza.
Pocanzi ho parlato di impostazioni scelte dall’utente, troverete facilissimo cambiarli, ma le impostazioni di default saranno più che sufficienti per un buon funzionamento del programma. Terminata l’ottimizzazione delle opzioni, potrete partire con l’immagazzinazione delle immagini sospete, mediante la pressione del tasto Start nel menù Tools.
Le immagini scattate, vengono salvate nella cartella del software ( Programmi > Motion Monitor > Output > la cartella con la data del giorno che ci interessa curiosare). Infatti, le cartelle soprannominate con le date, verranno create automaticamente. Funzione molto comoda se pensiamo di usare frequentemente questo software.
Insomma, un ottimo e semplice software da utilizzare solo per sorvegliare luoghi che ospitano persone che non sospetterebbero affatto di essere fotografate.
#1M4ik
Adamantio!
#2Angelo Iasevoli
@ M4ik: sorry, errore di battitura 🙁
#3Paragnosta
errore?? non credo proprio 😀 Wolverine docet 😀