Windows 7 e il Show Desktop

windows-7-aurora-green-wallpaper

Forse tra qualche tempo avremo pure la nausea di parlare di Windows 7 però è giusto parlarne. Soprattutto quando si scoprono nuovi trucchi, si eseguono sperimentazioni e comunque si scopre qualcosa di allettante ed anche non, in grado di farci capire esattamente i dettagli del sistema che stiamo utilizzando.

Nel post odierno, vedremo come data l’apertura di un numero ” x ” di cartelle, tramite l’apposito tool ridurre in una frazione di secondo tutte le cartelle nella barra delle applicazioni. Il software che ci verrà in aiuto si chiama Show Desktop, ovviamente è compatibile con Windows 7 ma anche con versioni come XP, 2000 e Vista. Il passo seguente sarà l’installazione.


Effettuiamo l’installazione secondo il wizard che si presenta. Ora andiamo su Start, tasto destro su Show Desktop e premiamo su Pin to taskbar. Vedremo l’icona del suddetto programma sulla barra delle applicazioni. Per usufruire del suo funzionamento, qualora avessimo un determinato numero di cartelle aperte, basterà cliccare sull’apposita icona per vedere ridotte le stesse.

showdesktop

Una volta premuto il pulsante cerchiato in rosso vedrete solamente il vostro wallpaper presente nel Desktop e nient’altro. Indubbiamente è un’ottima soluzione per ridurre in un solo colpo tutte le cartelle aperte. Non ci resta che attendere altre novità in merito perchè sicuramente ne vedremo delle belle. A voi i commenti.


Buona giornata.

🙂

Show Desktop | Download

28 commenti su “Windows 7 e il Show Desktop”

  1. In Windows 7 il pulsante mostra desktop c’è per tutti tranne che per gli espertoni di Geekissimo, i quali oltre a scrivere cavolate ogni giorno, non conoscono neanche l’italiano “Windows 7 e ____il____ Show Desktop”.

    Rispondi
  2. In effetti non capisco: la stessa cosa e’ gia’ “in dotazione” con win 7.. non vedo perche’ installare un uteriore tool che non aggiunge nulla..
    Il pulsantino in questione e’ piuttosto nascosto (alla destra della data di sistema sulla barra delle applicazioni) ma e’ presente e, se non lo si trova subito, una veloce ricerca su google risolve il problema 😉

    Rispondi
  3. Per una volta che c’è una cosa veramente fatta bene su win diamone atto alla microsoft! Il pulsante mostra desktop messo dove si trova ora è efficacissimo, basta spostare a caso il mouse in basso a destra e premere, che si è sempre sul pulsante, non come prima da doverlo cercare tra le icone. Antisgamo se uno sta vedendo siti poco raccomandabili! 😀

    Rispondi
  4. Ma sopratutto, aggiungo, ti permette di “nascondere” tutto o di VEDERE direttamente il desktop, a seconda se clicchi o meno.
    Non capisco l’utilità dell’articolo, sinceramente.

    Rispondi
  5. Anch’io mi chiedo che serva, in qualsiasi windows c’è già il comodissimo tasto mostra desktop che minimizza tutto nella taskbar, solo in seven è tutto a destra, forse serve solo a chi lo vuole anche a sinistra come negli altri windows…

    Rispondi
  6. @ maxxxp: esatto. Serve più che altro per comodità e per alcuni immediatezza. Per fortuna la Microsoft l’ha implementato anche in questa versione di 7.

    Rispondi
  7. Beh a parte il tasto Windows + D, o Cmd+D su Mac…
    Prendere la finestra dalla title bar e scuoterla, su Win7, abbassa tutte le finestre eccetto quella che si sta scuotendo 😀

    Da qui l’idea, per un progetto di Programmazione di Sistema al Politecnico di Torino 😀
    Faccio parte di questo gruppo e ho sviluppato la parte del firmware interno del mouse… http://www.youtube.com/watch?v=kykNB3RcyWo
    La soluzione è cross platform, funziona su sistemi Microsoft, Apple e Linux.

    Rilasceremo il codice e le istruzioni per costruirlo tra non molto.

    Rispondi
  8. Cos’è prendete per il culo?
    A parte che c’è già in basso a destra, poi con le prime frasi dell’articolo immagini un truccone della madonna che perlomeno abbassi le finestre col pensiero e ti faccia il caffè e trovo stammerda?

    Rispondi
  9. No ma, cosa c’è poi di più semplice di un semplice Win+D? In 7 c’è il pulsantino e ok, per gli altri S.O. Win+D era la norma!
    Ha skoperto l’acqua calda…

    Rispondi
  10. 1) L’articolo è scritto malisismo
    2) Non si dice “x” cartelle ma “x” finestre
    3) Soluioni alternative: tasto a destra, scuotere la finestra, winkey + m o winkey + d(questo toglie anche le finestre “modali”)

    Rispondi

Lascia un commento