Secret Disk: proteggere i dati in un drive segreto
Cercate un meccanismo pratico e veloce per proteggere i vostri dati da occhi indiscreti?
Provate a fare un giro con Secret Disk, un freeware che consente di conservare i propri file in un drive virtuale segreto, accessibile solo previa inserimento di una password, che compare e scompare quando si avvia e si chiude il programma.
Forse non si tratterà della soluzione ideale per i professionisti della sicurezza informatica, ma è veramente semplice da usare (anche perché in italiano): si installa, si decide la parola chiave da usare ed il gioco è fatto, si può iniziare immediatamente a spostare file nel proprio drive segreto.
Volendo cercare il pelo nell’uovo, Secret Disk sarebbe potuto essere un software migliore se in grado di generare più di un hard disk virtuale e se capace di fornire un indirizzo fisico alle risorse secretate, che allo stato attuale rimangono di fatto sul drive di sistema.
Sul fronte compatibilità, il software è ufficialmente compatibile solo con Windows XP e Vista, ma non dovrebbero esserci problemi nell’utilizzarlo sul nuovo Windows 7.
A questo punto, non vi resta che scaricare il programma e – come si suol dire – provare con mano le potenzialità di Secret Disk, un freeware leggero, abbastanza pratico e così facile da usare che perfino un bambino sarebbe in grado di gestire un drive segreto “a scomparsa” con esso.
Buon divertimento!
Via | Instant Fundas
Categorie:
Freeware, Windows Tags: drive segreto, freeware windows, hard disk segreto, Privacy, proteggere dati, Secret Disk, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1bladegpa
quello che faceva il buon vecchio pgp in passato giusto?
io ultimamente ho utilizzato cryptic disk….
crea e nasconde una intera partizione
c’ho pure installato dei software sopra…senza aver (almeno all’apparenza) notato problemi di qualche genere….
#2giancarlo
Ha il solo difetto di crearti il volume protetto nella stessa partizione in cui è installato,vale a dire quella di sistema,senza la possibilità di scegliere.Io sto usando MyLockbox,che è altrettanto pratico e ti permette di tenere la tua cartella nascosta nella partizione che preferisci.Se poi si vuole criptare,è tutto un altro discorso.
#3kalamra
Non usate il software SECRET DISK !!! Avevo più di 300 divx di super pornostar di tutte le nazionalità nascosti dentro il disco virtuale di questa subspecie di programma.
Un paio di settimane fa avevo voglia di vedermi una partita di eva henger,apro il disco virtuale e all'interno non c'era più niente.Il vuoto assoluto.In compenso mi è venuta fuori la finestrella di acquistare il programma.
Consiglio: non vi fidate di questo software.