Fin dai primi anni di attività, Google ha dato una grande importanza al rapporto con gli utenti, avviando parecchie iniziative per “rendere unico” il marchio e fidelizzare una quantità sempre maggiore di internauti. Una delle iniziative meglio riuscite e apprezzate è senza dubbio quella dei Doodles, bellissimi artwork impostati come logo dal motore di ricerca in occasioni e ricorrenze speciali. Nella maggior parte dei casi questi Doodles sono ideati e disegnati da grafici e artisti professionisti, ma qualche giorno fa Google ha fatto un’eccezione, adottando sull’home page di Google India un Doodle disegnato da un bambino di 9 anni.
Il bambino in questione si chiama Puru Pratap Singh, e frequenta la 4° elementare a Gurgaon, in India. Questo giovanissimo doodler ha fatto parlare di sé vincendo il concorso Doodle4Google, ed aggiudicandosi quindi l’onore di vedere il proprio Doodle pubblicato per 24 ore su Google India. Il doodler ufficiale, Dennis Hwang, era presente a Delhi per la premiazione quando è stato annunciato il vincitore.
Come premio per aver vinto la competizione, Puru ha ricevuto un bellissimo laptop, mentre alla sua scuola sono stati destinati $2000 da parte di Google India. Sicuramente una bella boccata d’aria fresca per un paese ancora martoriato dalla fame e dalla povertà, ma che continua a sfornare menti geniali come il povero Rajeev Motwani, deceduto qualche mese fa.
Vi lasciamo alla galleria dei doodles.
Via | DigitalInspiration