Cut My Pic, come ritagliare le immagini online

home_cutmypic

Capita molto spesso che durante la giornata utilizziamo vari pc, soprattutto magari in un luogo lavorativo ove non abbiamo i nostri software a portata di mano. Il mio discorso è anche rivolto ai blogger, qualora lo fossero, o a chiunque lavorasse con un minimo con le immagini, wallpaper e collage.

Infatti, come preannunciato pocanzi, è necessario magari ritagliare un’immagine secondo preferenza per creare un nuovo articolo o perchè intendiamo effettuare determinate operazioni. Per risolvere tale diatriba esistono diverse applicazioni online, una molto valida ve la presenteremo quest’oggi.

Cut My Pic si offre come servizio online, che, previo caricamento immagine, è in grado di ritagliarla secondo le nostre esigenze tramite un comodo selezionatore. Il funzionamento è alquanto semplice. Vediamolo nel dettaglio.


Gli step da seguire sono tre. Upload dell’immagine, selezionare la parte interessata ed effettuare il ritaglio, salvarla.

cutmypc_step

Carichiamo l’immagine e premiamo su GO!.

cutmypc_done

Come vedete ho impostato un diverso riquadro, un attimo arrotondato ai bordi e un pò di ombra per far risaltare l’immagine. La selezione ovviamente è a piacere. Premendo il tasto Preview possiamo farci un’idea del lavoro svolto. E’ necesasrio premere Done per proseguire.

cutmypic_send

Dopo aver calibrato per bene il giusto mix di opzioni da applicare all’immagine non ci rimane che salvarla sul computer in uso oppure inviarsi una email per poi scrutinarla.

Il servizio online, è molto rapido nell’uso, intuitivo e alla portata di tutti. Svolge il lavoro in maniera sì funzionale ma utile. Ed era ciò che stavamo cercando. A voi i commenti.

2 commenti su “Cut My Pic, come ritagliare le immagini online”

  1. Simpatico, si può vedere la preview prima di fare la modifica. Comunque l’unica cosa che fa è tagliare l’immagine, allora credo sia meglio avere nei segnalibri un unico link, come Picnik, che ha questa funzione e molte altre.

    Rispondi

Lascia un commento