E’ necessità abbastanza comune quella di trasferire e scambiare file con altri utenti, sia che si tratti di motivi di lavoro che di altro.
Fin quando si parla di file dalle dimensioni piuttosto contenute, i servizi a disposizione dell’utente sono davvero molteplici e tutti più o meno funzionali, permettendo trasferimenti sicuri e senza intoppi.
Tuttavia, i problemi iniziano a verificarsi qualora il file in questione superi una data dimensione, divenendo dunque relativamente grande e impossibile da trasferire.
Eccezion fatta per i principali servizi di p2p, appositamente studiati per il trasferimento della suddetta tipologia di file tra computer posti ad una certa distanza, le tecniche a disposizione dell’utente, da utilizzare per la condivisione di file grandi, sono davvero poche e tutte piuttosto laboriose.
Proprio per questo motivo è stato dunque ideato un nuovo servizio, estremamente funzionale, che prende il nome di BelugaFile.
Si tratta di un programma completamente gratuito e multipiattaforma che, sfruttando la nuova tecnologia software Adobe Air 2.0, permette a due persone, di inviare e scambiare, in modo pratico e senza eventuali difficoltà, file di grandi dimensioni, sino ad un massimo di 6 GB ciascuno.
Il funzionamento di BelugaFile si configura come abbastanza semplice, tenendo però presente che, per poter usufruire a pieno di tutte le funzionalità offerte dal servizio, risulta necessaria l’abilitazione del traffico UDP.
Condizione indispensabile per l’utilizzo di BelugaFile è, inoltre, la sua installazione e relativo avvio su entrambi i PC da utilizzare, con successiva condivisione, tra essi, del codice ID fornito dal programma.
A questo punto, una volta stabilita la connessione, sarà possibile visualizzare la stessa interfaccia su entrambi i computer, permettendo quindi l’invio e la ricezione di più file in simultanea.
Ciò che però sorprende maggiormente di BelugaFile non consiste soltanto nella possibilità di sfruttare le funzionalità sopra descritte,ma anche nell’enorme velocità di trasferimento assegnata, decisamente superiore rispetto ad altri metodi di condivisione simili.
BelugaFile costituisce dunque un valido strumento, affidabile e di facile utilizzo, mediante il quale condividere file “giganti” con amici, parenti e colleghi diviene un vero e proprio gioco da ragazzi.
#1Alessandro
Purtroppo non ha il supporto per i proxy. Direi che è un bel limite…
#2riccardongc89
E paragonandolo a una VpN? E' più o meno veloce?
#3Valerio
scusate…a me va lentissimo da cosa può dipendere?come abilito il traffico udp?
#4Paragnosta
c’è da fidarsi???
c’è sicurezza nel trasferimento??
#5Vito
Ho cercato sul web il file eseguibile di belugafile per Windows, ma non sono riuscito a trovare alcuna possibilità di effettuare il download; tanto meno dal sito ufficiale a cui tutti rimandano. Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
#6StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin humans[/url] where to buy stromectol online