Accolto inizialmente da un pubblico molto diffidente, Kindle, il gioellino prodotto da Amazon, si è fatto presto strada nell’ancora giovane mondo degli eBook, diventando in poco tempo uno degli eBook Reader più utilizzati ed apprezzati al mondo. I suoi maggiori punti di forza sono senza dubbio la sua praticità e semplicità d’utilizzo, caratteristiche indispensabili per tutti coloro che lo utilizzano giornalmente al lavoro o nel tempo libero per sfogliare libri o quotidiani.
In questi giorni Amazon ha annunciato un aggiornamento per il suo diffusissimo prodotto, aumentando dell’85% la durata della batteria ed aggiungendo un lettore PDF integrato, utilissimo e già ampiamente richiesto dagli utenti in passato. In sostanza, l’aumento di durata della batteria permetterà di utilizzare il Kindle ininterrottamente per circa 7 giorni, senza doverlo ricaricare. Un bel punto a favore della praticità e del risparmio di energia, un aspetto molto importante per gli eBook Reader.
Per quanto riguarda invece i PDF, l’introduzione del supporto nativo toglie agli utenti la seccatura di dover convertire ogni volta i PDF, un’incombenza alla quale non era possibile sottrarsi prima, a causa delle limitazioni tecniche del lettore. Cosa ne penserà il caro vecchio Steve Jobs, il quale affermava che non c’era alcun motivo di acquistare un lettore specifico per eBook? A voi la risposta.
Via | CrunchGear
#1crypt3m4
Credo che sia il gadget del futuro! Purtroppo ancora gli ebook readers hanno prezzi abbastanza elvati.. ma spero che presto siano alla portata di tutti!
#2pippo
ma per "aggiornamento" si intende via software o proprio un nuovo hardware?
perchè vorrei comprarlo in questi giorni e se esce un modello con batteria migliore aspetto…
mi sembra strano che un aggiornamento software aumenti dell'85% la batteria, capisco il supporto pdf ma…