Andrea Guida (@naqern)
29 Novembre 2009
Il mese di novembre, da sempre foriero di brutto tempo e fastidiosi malanni stagionali, si accinge ad accomiatarsi dai nostri calendari. Al suo posto sta per arrivare Dicembre e con esso l’atmosfera festosa tipica delle ultime settimane dell’anno, quelle di Natale e Capodanno.
Alla luce di ciò, come avrete sicuramente intuito leggendo il titolo di questo post, oggi vi proponiamo una sequela di
icone di Natale adatte ad intraprendere il percorso di addobbamento dei desktop che molti di noi si apprestano a principiare.
Tra effigi di Babbo Natale in varie salse, abeti, caramelle a bastoncino, biscotti, stelle e pupazzi di neve non vi faremo mancare niente. Ma andiamo a vedere in dettaglio quali sono questi set di Christmas Icons che vi presentiamo questo fine settimana.
Christmas Icons by IconDrawer: si tratta della collezione di
icone gratis che trovate rappresentata in fase di apertura dell’articolo. Comprende cinque elementi (campane, pacchi regalo, babbo natale, pupazzo di neve ed albero addobbato) ed è disponibile in tutti i formati grafici più diffusi: ICO per Windows, PNG per Web e Linux e ICNS per Mac. Risoluzione massima raggiungibile: 512×512 pixel.
Christmas Icons by Sniffels: set comprendente ben 13 icone di Natale. I soggetti sono, più o meno, gli stessi della collezione vista sopra. Identici i formati disponibili, 256×256 pixel la risoluzione massima raggiungibile.
Christmas Icons by Arrioch: simpatiche icone natalizie in puro ‘XP Style’. Comprende 12 elementi (da palle di neve a pacchi regalo, passando per cestini e computer a tema e alberi addobbati) ed è disponibile solo nel formato ICO. Risoluzione massima raggiungibile: 128×128 pixel.
#1vale
Ho windows xp, come si fa a sostituire le icone? ad esempio quella del cestino?
grazie