Incredible Bookmarks per Firefox: gestire i segnalibri alla velocità della luce
Nonostante la loro utilità sia stata un po’ svilita dall’introduzione della ‘awesome bar’ (la nuova barra degli indirizzi che permette di accedere facilmente a cronologia,ricerche e preferiti), i segnalibri rimangono uno degli strumenti più importanti di Firefox. Se poi installiamo un componente aggiuntivo come Incredible Bookmarks, utilizzarli diventa ancora più piacevole.
Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è, infatti, un’estensione che rende la navigazione tra i segnalibri e la loro gestione facile come bere un bicchier d’acqua.
La barra dei preferiti vi sta stretta? Incredible Bookmarks ve ne mette a disposizione quante ne volete. Stufi di districarvi tra i segnalibri doppioni che avete sbadatamente salvato nel browser? Incredible Bookmarks li cancella tutti con un paio di click. Volete fare una ricerca veloce tra i preferiti senza dovervi recare in ‘Gestione Segnalibri’? Con Incredible Bookmarks potrete farlo in un riquadro direttamente dalla barra degli strumenti del navigatore. E non è tutto.
Quest’ottima estensione per Firefox consente anche di riordinare i bookmarks in base a diversi criteri (nome, più visitati o data dell’ultima visita), eliminare i segnalibri “morti”, facilitare il rintracciamento dei siti variando la clorazione dei collegamenti e di navigare attraverso le cartelle dei preferiti sfruttando una comoda struttura ad albero.
Insomma, qualora non si fosse ancora capito, siamo al cospetto di uno di quei componenti aggiuntivi da archiviare sotto la voce must-have e installare immediatamente. Unica pecca, la mancanza della lingua italiana, ma è un problema men che secondario.
Categorie:
Firefox Tags: addon firefox, estensione segnalibri firefox, firefox bookmarks, gestione segnalibri, Incredible Bookmarks, Incredible Bookmarks firefox, segnalibri firefox, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1ermes
Grazie, interessantissima estensione. Prendo a volo visto che i segnalibri aumentano ogni giorno di più.
#2Andrea Guida
grazie a te! 😉
ciao
#3davser
Come hai fatto a creare quell'effetto di trasparenza in Firefox?
#4Nome
con un componente aggiuntivo
Glasser
#5cianoz
Provata, ma non mi piace per nulla. Costringe ad avere tutti i segnalibri per forza su una o più barre e diventa tutto poco leggibile perché ci stanno poche etichette, che vengono troncate.
In più per visualizzar i link restanti bisogna cliccare sempre sul pulsante che apre la tendina, messo a fine barra.
Poi, siccome consente di impostare una sola cartella di segnalibri per ogni barra il risultato è sempre troppi segnalibri (se si imposta la cartella radice) o troppo pochi (con qualunque altra cartella).
Se si vogliono più segnalibri si devono tenere più barre e quindi la pulizia e lo spazio utile vanno a farsi benedire.
Per chi come me è abituato o gradisce avere FF molto pulito ma vuole comunque cercare rapidamente i segnalibri desiderati questa estensione è esattamente l’opposto di quello che serve.
E’ molto più pratico aprire il pannello di sinistra dei segnalibri (Ctrl+B) e usare la funzione “cerca” integrata in FF e poi clic sinistro > Individua (o la voce simile offerta dall’estensione “Go to parent folder”)
#6pino
non è compatibile con firefox 4