
Credo di poter affermare con estrema certezza che uso di più il computer che la TV. Devo dire anche che ne vado molto fiero, e sicuramente molti di voi concorderanno. Sul mio PC posso fare di tutto, ci studio e ci lavoro addirittura, per non parlare del tempo che posso perdere con qualche videogame. Insomma, un ottimo sostituto della più datata invenzione chiamate televisore.
Oramai posso guardarci anche i canali Rai. Una cosa però cambia dalla TV: non posso impostare un timer per lo spegnimento. Mi è capitato, con mio grande rammarico, di addormentarmi con il computer acceso. Non vi dico il senso di colpa che mi ha assale il giorno dopo quando apro gli occhi e trovo lo schermo acceso (l’ecologia per me è la prima cosa). Come ben sapete, però, è possibile implementare le funzioni del computer grazie a dei software.
Non credo di causarvi stupore se vi dico che esistono software per spegnere automaticamente il computer. Ne esistono di tutti i tipi, molti dei quali anche freeware. Nella maggior parte dei casi, però, le funzioni sono così tante che è quasi disorientante impostare un’orario di spegnimento (se pensiamo che siamo anche in uno stato di dormiveglia…).
Servirebbe qualcosa di estremamente semplice e velocemente impostabile. Il nome del software di oggi è Sam Shutdown Time. Questo piccolissimo software freeware, vi consentirà di impostare al volo il tempo dopo il quale spegnere la macchina.
Insomma, fate come me, tenetelo sempre a portata di mouse, in modo tale da essere pronto nei momenti in cui lo stato di veglia potrebbe tradirvi.





I commenti sono chiusi.