Con l’evoluzione di Windows 7 sono altrettanto molteplici i tool, i wallpaper, i firewall e gli antivirus che si stanno adattando al nuovo prodotto di casa Microsoft. Capita che come tutte le evoluzioni i problemi siano dietro l’angolo.
Le problematiche che possono subentrare hanno una escalation di valore non del tutto differente a seconda di ciò che andiamo a modificare o perchè il sistema operativo fa le bizze. ( è Windows, che pretendete ?!? ndr ) Oggi vedremo come ripristinare, tramite un semplice tool, i problemi sul sistema operativo Windows Sette.
L’archivio occupa solamente 127 kb, il software è no install e offre la possibilità di correggere ben 50 problemi noti che potrebbero nuocere alla nostra quotidianeità. Qualora volessimo risolvere le problematiche su Windows Explorer, ad esempio ripristinare l’icona del cestino sul Desktop e simili, non ci rimane altro che cliccare su Windows Explorer, presente in alto sulla sinistra, e Fixare la voce apposita.
Non è finita qui. Infatti sono presenti altre voci come Internet & Connectivity, Windows Media, System Tools, Additional Fixes. Il tutto in maniera molto semplice ed esaustiva secondo le descrizioni relative alla problematica che andremo a risolvere. Il software si dimostra efficiente allo scopo e davvero utile a questo nuovo e giovane sistema operativo che ha preso vita da poco meno di due mesi.
FixWin | Download |
#1alex_go
a me da fastidio sinceramente il fatto che siano gruppi di utenti, forum e club vari che si impegnino e si preoccupino di fixare i problemi che possono affliggere windows (fin dal suddetto 98 eh)
cioè io non solo compro un prodotto non economicissimo (seven lo hanno fatto pagare un pò), poi devo vederlo afflitto da cretinate come le antreprime delle immagini che non si vedono, explorer.exe che non si avvia, la taskbar che non mostra l'orologio dopo un riavvio (mi è capitato), e altre piccolezze alla quale microsoft ritendole tali, neanche li conta, sfornando almeno tremila update di sicurezza (chissà come era bacato appena uscito, seppur considerato sicuro)
ciò che mi ha allontanato da windows, è aver usato prima xp, vista poi e seven ora.. in tutti e 3 ho riscontrato una velocità supersonica dopo la formattazione.. e un caricamento troppo imbarazzante dopo 6 mesi di utilizzo..
..tutti e 3 utilizzati su un core2duo con 4Gb di ram – che è il mio attuale portatile del quale ora ne ho fatto un hackintosh.. non sono un apple fan, ma io mi ci trovo da dio, mi si è rallentato solo un pò per tutti i programmi che ci ho installato, ma niente di simile a windows.. e non mi devo neanche preoccupare di deframmentare ogni tot!
è solo un parere personale eh, non voglio alzare polemiche 😉
#2luigi_
Ma nooo alex..
Windows 7 è il miglior windows98 mai prodotto a Redmond….
Impossibile che tu abbia avuto questi problemi…..
Matematicamente impos……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
WARNING:
A fatal error…………
#3alex_go
ahahahahah xD
#4@dariocaruso
prova anche ubuntu, anche io ho cominciato con osx. Qualche problemino extra ci sarà, ma Linux è tuo, un hackintosh o lo stesso osx (o windows) non sono tuoi… (nemmeno se li compri).
#5alex_go
l'ho provato ubuntu 🙂
ottimo, non c'è che dire.. solo che esteticamente non mi attraeva tanto, mi son fermato all 9.04 (il cui font proprio non mi piaceva).. e poi adoro le dock, e quelle per linux non sono il massimo purtroppo.. provai sia Cairo che Avant, ma nessuna delle due mi soddisfò.. poi, essendo smanettone totale io, mi cimentai con l'installazione del mac su pc, e ora eccomi qui 😀
#6luigi_
"Con l’evoluzione di Windows 7 sono altrettanto molteplici i tool, i wallpaper, i firewall e gli antivirus che si stanno adattando al nuovo prodotto di casa Microsoft."
E CHE VITA DI MMERDA…..
"Capita che come tutte le evoluzioni i problemi siano dietro l’angolo."
Perchè??? qualcuno pensava il contrario?? EHI…. stiamo parlando di windows….
"Le problematiche che possono subentrare hanno una escalation di valore non del tutto differente a seconda di ciò che andiamo a modificare o perchè il sistema operativo fa le bizze."
Diciamo esponenziale 😉
"( è Windows, che pretendete ?!? ndr )"
Nulla infatti… ma M$ ha preteso 129 eurozzi per questa ciofeca….L'ENNESIMA (come volevasi dimostrare)
"Oggi vedremo come ripristinare, tramite un semplice tool, i problemi sul sistema operativo Windows Sette."
Proporrei una "sana" riscrittura TOTALE del codice 😉
"il software è no install e offre la possibilità di correggere ben 50 problemi noti che potrebbero nuocere alla nostra quotidianeità."
A FACCIA 'RO CAZZ come direbbero a Dallas… alla faccia del bel lavoro fatto dalla compagnia del sudicio Ballmer
"Qualora volessimo risolvere le problematiche su Windows Explorer, ad esempio ripristinare l’icona del cestino sul Desktop e simili, non ci rimane altro che cliccare su Windows Explorer, presente in alto sulla sinistra, e Fixare la voce apposita."
Non ci credo….e W7 ha ancora questo stupido problema??? E questa sarebbe L'INNOVAZIONE????
"Non è finita qui."
Non avevamo dubbi 😛
"sono presenti altre voci come Internet & Connectivity, Windows Media, System Tools, Additional Fixes."
Ma praticamente c'è qualcosa anche minima che funziona regolarmente su W7????
ah…si…..che scemo……IL FORMAT C:
"davvero utile a questo nuovo e giovane sistema operativo che ha preso vita da poco meno di due mesi."
..e che ha ancora gli stessi problemi di W95…. Eccellente WATSON….davvero notevole 😉
EVVAI CON I FLAAAAME……
#7Gianluca
Salve Ragazzi io ho un problema con il mio Microsoft Windows 7 ultimate 64-bit ke ho installato da poco…
il problema consiste nel fatto che improvvisamente mi esce un errore che mi segnala "L'esplora risors ha smesso di funzionare" dopo di che l'esplora risorse si riavvia e questo messaggio mi viene visualizzato anche 2 o tre volte di seguito!!
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come risolvere questo problema?? graze in anticipo…
#8A.S.
"Oggi vedremo come ripristinare, tramite un semplice tool, i problemi sul sistema operativo Windows Sette."
So di essere un po' rompiscatole..ma io i rpoblemi li vorrei risolvere, non ripristinare 😛
#9luigi_
Non puoi A.S.
Se risolvi i problemi poi windows ti darà problemi. Per non avere problemi devi ripristinare i problemi. Solo cosi windows puoi lavorare senza problemi, sempre che non ci sia un altro problema "noto" che crea altri problemi oltre a quello che stai avendo. Non credo cmq sia un problema ripristinare i problemi.
Se nel frattempo continui ad avere problemi NON scrivere!! E' normale!! XD
Se vuoi potresti anc…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
ARIWARNING:
A fatal error: Luigi_ ha eseguito un errore e sarà terminato. Per non avere problemi……ovviamente…..
#10Marco
A coloro che propongono sempre in ogni santissimo articolo di passare a linux o mac: CI AVETE ROTTO I COGLIONI!!!! Questi pseudo “sistemi operativi” infilateveli nel vostro buco posteriore!
#11alex_go
ti abbiamo detto di passare a mac o linux? nessuno l'ha detto.. le mie sono solo opinioni, luigi_ sta ironizzando.. siamo in Italia (bel paese di meVda) dove c'è libertà di parola..
per alcune cose sono meglio altri sistemi operativi, per altre cose è meglio windows..
utilizza quello che più ti piace, non è un problema nostro 🙂
poi dopo non sbatterti se windows ti caccia errori su errori..
(ripeto, è solo una opinione)
#12luigi_
ad ogni post mi dice che il commento è stato eliminato dall'amministratore. Come mai???
#13luigi_
messaggio per gli amministratori.
Se potete eliminare tutti i miei ultimi messaggi in risposta all'utente Marco. Non riesco ad aggiungere un commento perchè mi dice subito che è stato eliminato. eppure il commento non contiene ne offese ne volgarità di nessum tipo……non capisco
#14knj
x adesso i problemi fastidiosi sono le stampanti vekkie ke nn vanno nn trova i driver e certi programmi portable nn funzionano
poi x il resto io m c trovo bene