Lungo il web vi sono una moltitudine di applicazioni grazie alla quali è possibile creare immagini particolari, magari buffe e divertenti, e modificare le proprie foto.
Tra tutti gli innumerevoli servizi disponibili, da quelli più rinomati ed utilizzati a quelli meno conosciuti ma comunque sia altrettanto validi, ha fatto la sua comparsa, soltanto di recente, una nuova applicazione online, semplice e ben fatta, grazie alla quale è possibile assegnare alle nostro foto un aspetto davvero singolare, il tutto nel giro di qualche click.
Si tratta infatti di MagoFun, ossia uno simapatico strumento on the web, grazie al quale è possibile effettuare l’upload di una foto a nostra scelta e trasformare quest’ultima, previa selezione di una data skins, in una “presunta” copertina di alcune tra le più famose riviste.
Utilizzare il servizio risulta un operazione di estrema semplicità. Infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina web del servizio, non dovremo far altro che effettuare l’upload di una foto a nostra scelta, mediante l’apposito pulsante, ed attenderne il caricamento.
A questo punto potremo finalmente iniziare a divertirci, selezionando le copertine da noi ritenute più interessanti, tra le 60 messe a disposizione dal servizio, ed applicando il tutto all’immagine da noi caricata.
MagoFun offre anche l’opportunità di applicare alcune piccole correzioni alla nostra immagine, consentendone il ridimensionamento e lo spostamento qualora non risultasse esattamente centrata nella copertina scelta.
Terminate le operazioni sopra descritte sarà possibile salvare quanto da noi creato direttamente sul proprio PC, condividere il tutto direttamente via mail o sui nostri social network preferiti oppure, prelevare l’apposito codice HTML fornito da MagoFun al fine di inglobare il tutto direttamente sul nostro sito web o blog.