Google Wave: 4 estensioni da provare
Come abbiamo avuto modo di dire in molteplici occasioni, Google Wave – l’ormai popolarissimo servizio di Google che permette di creare/modificare/condividere in maniera collaborativa qualsiasi tipo di informazione in tempo reale – darà il massimo di sé quando cominceranno a proliferare le estensioni compatibili con esso.
Questo, purtroppo, non è ancora accaduto ma nel mare magnum della grande rete è già possibile individuare qualche add-on che rende la nuova creatura di ‘big G’ più funzionale e piacevole da usare. Eccone quattro pronti all’uso. Provateli e diteci cosa ne pensate.
Invity: consente di suddividere i contatti in gruppi (es: ‘lavoro’ e ‘amici’). In questo modo, invece di perdere tempo prezioso ad aggiungere gli amici uno ad uno ai nostri wave (es: prima ‘tizio’, poi ‘caio’, poi ‘sempronio’, ecc.), possiamo aggiungere direttamente i gruppi. Per installare l’estensione, basta aggiungere l’indirizzo [email protected] alla lista dei propri contatti. Per usarla, basta aggiungere il contatto ‘Invity’ alla lista dei partecipanti ai propri wave.
Napkin: simpatico gadget per Google Wave che consente di scarabocchiare qualsiasi cosa, con il mouse, nelle ‘onde’. Consente di disegnare utilizzando tutti i colori possibili e immaginabili e pennelli di varie dimensioni. Per utilizzarla, occorre cliccare sul pulsante ‘Add Gadget’ dell’editor dei wave e immettere il seguente indirizzo: http://my-wave-gadgets.appspot.com/wave/NapkinGadget.xml.
Ribbit Conference: interessantissimo add-on che porta la comunicazione VoIP in Google Wave. È ancora in fase beta gratuita, ma presto potrebbe divenire a pagamento. Per installarlo, occorre aprire il wave avente come oggetto ‘Extension Gallery’ (è un messaggio inviato da Google a tutti gli utenti del servizio) e cliccare sul pulsante ‘Install’ dell’estensione Conference.
Hobbity: semplice ma utilissima estensione che accorcia automaticamente i link contenuti nei wave. Per installarla, basta aggiungere l’indirizzo [email protected] alla lista dei propri contatti. Per usarla, basta aggiungere il contatto ‘Hobbity’ alla lista dei partecipanti alle proprie ‘onde’.
Via | MakeUseOf
Categorie:
Google Wave Tags: estensioni wave, Google Wave, Google Wave inviti, wave, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Sergio Donato
Trovato… -_-'
#2Sergio Donato
Il problema è trovare utenti con il quale testare wave…
#3ilgrillo
Non riesco a trovare il pulsante ‘add gadget’, maledizione 🙂 Mi aiuti?
Ciao.
#4ilgrillo
Trovato… :-=
#5rapermarco
io non riesco ad avere l'account wawe xd
#6Andrea Guida
prova a fare una ricerca in Wave con il termine "gallery", apri il messaggio "welcome to google wave" e clicca sul link "Google Wave extensions".
ciao 😉
#7Agostino Diaferia
come devo fare per attivare sto google wave???
#8Silvano
Ho alcuni inviti per Wave che nessuno vuole. Se a qualcuno interessano…
#9Roberto Veroli
Io uno lo accetterei volentieri.
Grazie in ogni caso
#10Silvano
Mi serve un indirizzo email; meglio se già di Gmail. Se non hai già un account con Google dovrai sottoscriverne uno.
Se posti qui l'indirizzo email, camuffalo quel tanto da rendere difficile la vita ai bot.
Oppure confermami che la tua foto che vedo qua è la stessa di Facebook e ti contatterò su FB.
#11Roberto Veroli
Inserisci qui il testo!