Facebook si sta espandendo sempre di più e non viene considerato solamente, come un comune social network, ormai è entrato nella quotidianità di molti di voi e sono tanti quelli che lo utilizzano anche quando non sono a casa. Facebook è riuscito a catturare l’attenzione di molti anche per le sue API che permettono l’integrazione di questo sito con molti altri siti “satelliti”.
Facebook Connect è il servizio di Facebook che vi permette di effettuare un login ad un sito, utilizzando gli stessi dati che utilizzate per il login al social network. Questo vi eviterà la registrazione al sito, permettendovi di usufruire di tutti i servizi che quel sito offre agli utenti registrati, ovviamente sarà il WebMaster a decidere se utilizzare Facebook Connect oppure no.
Yahoo!, di recente, ha dichiarato che permetterà l’utilizzo dei dati di login di facebook, sfruttando il Facebook Connect. Il login con i dati di Facebook, sarà concesso per molti degli attuali servizi di Yahoo!, come le email, le news, lo sport e Yahoo! Answers. Facebook Coonnect sta rubando molto spazio all’ormai noto OpenID, servizio già utilizzato da un big come Google.
Insomma, Facebook sta entrando sempre di più nella vita quotidiana di tutti, adesso lo inizieremo ad utilizzare anche per i normali login ai portali web. Yahoo! è il primo, chi lo seguirà?
#1salvatore
ma mi sbaglio o già è stato scritto un post simile ieri (https://www.geekissimo.com/2009/12/04/yahoo-implem…
-.-