Mininova ha perso 2/3 del suo traffico dopo aver rimosso i torrent illegali

Mininova dopo aver rimosso i torrent illegali

Un paio di settimane fa vi avevamo parlato della decisione di Mininova di rimuovere i torrent illegali dal suo archivio, una scelta dovuta alle sempre più forti pressioni da parte delle autorità legali che già da tempo si occupavano di Mininova. Lo staff del famoso tracker BitTorrent ha comunque deciso di collaborare fin da subito, e si è rassegnato alla fine a rimuovere la montagna di materiale illegale che ne aveva fatto uno dei tracker più gettonati della rete. Fino a quel giorno.

Secondo gli sconvolgenti dati pubblicati da TorrentFreak infatti Mininova avrebbe visto le sue visite calare a picco dal fatidico giorno in cui ha dovuto privarsi della sua risorsa più importante, seguendo un ritmo di decrescita veramente incredibile. Come vi avevamo predetto nel post del 27 novembre, la maggior parte degli utenti utilizzava Mininova principalmente per i torrent illegali, e quindi hanno alzato le tende immediatamente verso altri lidi ancora ospitali.

Dati alla mano, il calo delle visite è stato del 66%, da 5 milioni di visitatori giornalieri a poco più di 1.8 milioni, in continuo calo. Il numero dei download, che prima si aggirava sugli oltre 10 milioni di torrent giornalieri, è sceso all’incredibilmente basso numero di 371,424. E’ scioccante vedere come il declino di uno dei migliori siti per scaricare torrent stia avvedendo così in fretta, senza lasciare agli sviluppatori nemmeno il tempo di escogitare qualche stratagemma. Vi lasciamo ai grafici (molto) esplicativi.

Visite di Mininova dopo la rimozione dei torrent illegali

Ricerche e Download su Mininova dopo la rimozione dei torrent illegali

Via | DownloadSquad

19 commenti su “Mininova ha perso 2/3 del suo traffico dopo aver rimosso i torrent illegali”

  1. 2/3 di calo è solo l'inizio !!!!!!!!
    Nessuno cercherà piu' mininova che non ha praticamente piu' nulla da offrire a nessuno !
    Cosa si aspettavano gli admin ???? Di fatto il portale è già fallito (lo dicono i numeri) e la discesa continuerà inesorabile ; l'ho levato dai miei preferiti il giorno stesso che hanno cancellato oltre 1 milione di torrent !
    ………e intanto il mitico TPB continua ad essere sempre on line con tutto il database di torrent intatto !!!!!!
    Chi si ricorderà piu' di mininova fra un po' di tempo ? Altri lidi nasceranno…nessuno fermerà i torrent (in primis le odiate majors e i loro giudici corrotti a busta paga!)

    Rispondi
  2. Pingback: Baja de visitas considerables en Miniova | La guarida del friki
  3. In fin dei conti… ci avrebbero perso da entrambi i lati. Diciamo che si sono risparmiati le spese legali e lo stress delle udienze… tutto qua.
    Chi non avrebbe fatto come loro… eh…

    Rispondi
  4. Pingback: Baja de visitas considerables en Miniova | NEU!
  5. Pingback: Baja de visitas considerables en Mininova | La guarida del friki
  6. in effetti, mi sembra idiota scaricare un file di provenienza legale via torrent quando al 99,99% lo stesso file è scaricabile con http o ftp a velocità centuplicata dal suo sito di origine.

    ne consegue che se viene a mancare la stragrande maggioranza della materia prima – i file illegali – il sito ovviamente diventi deserto in pochi giorni

    Rispondi

Lascia un commento