Too Many Tabs è un estensione per google chrome che vi permetterà di gestire con semplicità una gran mole di schede. In questi casi, è difficile orientarsi tra le favicon dei siti visitati, dato che sarà impossibile leggere i loro nomi. Una soluzione potrebbe essere quella di creare due finestre separate, ma quanto tempo perderemo trasportandole una ad una?
Se anche il tuo browser è troppo spesso simile a quello qui sopra (se non peggio), allora il mio consiglio è quello di continuare a leggere.
E’ anche per questi lavori ripetitivi e mangiatempo che l’uomo ha inventato le estensioni. Infatti, con l’add-on precedente, questo problema si bypassa comodamente. Dopo aver installato Too Many Tabs comparirà un grazioso pulsante sulla destra della barra degli indirizzi.
Cliccandoci sopra, si aprirà una piccola finestra che ci mostrerà tutte le schede con dimensioni aumentate. In questo modo, potremo selezionare quella che più ci interessa e navigare in essa. Qualora continuassimo ad avere problemi con questo genere di uso dell’estensione, possiamo riordinare le schede in ordine alfabetico ed in ordine cronologico. Ma perché limitarsi ad una ricerca manuale quando è possibile immettere i termini di ricerca? In questo modo otterremo subito un riscontro. Il bello è che ricercherà le schede anche in altre finestre staccate da quella in uso.
Per far partire l’estensione, sarà necessario avere una versione di google chrome pari o superiore alla quarta. Ciò vuol dire che dovremo installare una beta. Io l’ho fatto da tempo, e non ho ancora riscontrato problemi. Se siete interessati, potete scaricare il browser da qui.