Un bellissimo esempio della bontà degli internauti

TG

Diciamoci la verità: i media italiani sono soliti denigrare internet. Denunciano truffe, pedofilia, scarsa sicurezza per i minorenni ed addirittura, internet viene usata dai terroristi per organizzarsi. Nessuno può negare che queste cose non siano vere, ma tutti possono affermare che si tratta soltanto di una piccolissima percentuale degli usi che è possibile farne della rete.

Ogni qual vota in un Tg vi è un servizio che parla di internet due sono le ipotesi: O si parla male della rete o si mostra un video caricato qualche giorno prima su Dissacration. Sono rari i casi in cui internet è il bene. Oggi voglio mostrarvi un meraviglioso esempio di cosa è possibile fare con questo strumento, di quanto siano generosi gli internauti.


Qualche giorno fa è stato pubblicato un intervento su Reddit. Il titolo recita: “Aiutatemi ad aggiustare la mia ultima foto di mia madre“. Sotto si legge che la madre dell’utente è morta di cancro il giorno prima del caricamento dell’intervento. Con lei aveva un’ultima foto, che però è rovinata da un tubicino per l’ossigeno che copre il volto della donna. L’utente (elmstreeter) ha chiesto se qualcuno potesse perdere un po’ del proprio tempo per migliorare l’ultima foto.

Gli utenti che passavano di lì si sono subito attivati postando l’immagine modificata. Non si sono limitati al tubicino, ma hanno anche aggiustato una sedia e modificato la messa a fuoco dello sfondo per mettere in risalto i due soggetti. I commenti di chi in qualche modo ha provato a stare vicino alla famiglia non sono mancati, mentre scrivo questo post sono circa 1059!

Non possiamo che essere orgogliosi di un tale comportamento. E’ questo un giusto esempio di cosa accade in internet.

Foto

Commovente.
Fonte | mashable

46 commenti su “Un bellissimo esempio della bontà degli internauti”

  1. Gli "old media" non sanno neanche cosa sia internet. Figurati politici e compagnia bella.
    Internet non è solo video di bullismo su youtube. La gente più dispobili ad aiutarmi l'ho sempre trovata sui forum … e nelle chat.
    W IL NET LIBERO! 😉

    Rispondi
  2. Una lodevole ed umana iniziativa ed un accurato lavoro con Photoshop che, una volta tanto, non viene utilizzato per "taroccare" calendari della "bellona" di turno !!!

    Rispondi
  3. gli altri media vedono di cattivo occhio internet perché con un po' di pazienza e di puoi ottenere quello che vuoi gratis, come un elaborato ritocco ad una foto in questo caso. Quindi non perdono occasione per screditarlo, un po' perché non lo conoscono, un po' perché li spaventa, poiché è l'unico mezzo di comunicazione che non è facilmente controllabile. Sempre la stessa storia.

    Rispondi
  4. Accurato lavoro in photoshop?????? beh forse per chi non è capace può essere dura… in realtà in meno di 3 minuti la cosa si sistema…

    comunque questi gesti dovrebbero essere la base dei nostri rapporti, le vere fondamenta… invece qui si percepisce come un eccezione, un comportamento positivo ma anamalo… e questo mi disturba…

    Rispondi
  5. Se sono questi i meriti della rete, e per fortuna non lo sono, se ne potrebbe fare a meno tranquillamente! Vogliamo mettere come "peso", questa cosa e l'adescamento dei bambini da parte dei pedofili?? Trovo irritante il perbenismo di questo articolo, trovo incredibile quanto i commenti siano assolutamente privi di personalità. Bravi qui bravi li…ma per piacere, collegate la testa quando leggete!

    Rispondi
  6. Al rogo tutti quelli che dicono che internet è solo truffe on-line, pronografia e scaricamento illegale di files. Purtroppo per loro internet è molto, ma molto di più.

    Rispondi
  7. A parte il commento di Ste, del quale si puo' benissimo fare a meno, visto che in tanti hanno commentato positivamente, vediamo se c' è qualcuno capace di fare qualcosa di più concreto 🙂
    Sono iscritto al forum di World War ed ho anche partecipato ad una lodevole iniziativa colà avviata: una raccolta di denaro a favore di una persona che appartiene allo stuolo di quanti sono stati ingiustamente trattati dallo stato italiano.
    Non mi dilungo con i particolari, se qualcuno vuole partecipare ad una lodevole iniziativa, dia uno sguardo quì:
    http://forum.worldwar.it/Forum/viewtopic.php?f=5&
    Chi desiderasse sapere chi è BERAKI GHEBRESLASIE , puo' anche attivarsi digitando il suo nome su Google per trovare notizie. Ciao

    Rispondi
  8. I pedofili adescatori di bimbi esistono da molto prima di internet. La Rete è l'unico strumento democratico, e permette a tutti di esserlo. Per questo fa paura soltanto a chi ha paura della democrazia; e per questo dobbiamo democraticamente demolire politicamente chiunque la metta in discussione. Gente come la Carlucci, Barbareschi e Maroni ci provano da anni; spalleggiati dai compagni di merende di destra e sinistra.

    Rispondi
  9. Do you have a spam problem on this website; I also am a blogger, and I was curious about your situation; we have created some nice practices and we are looking to swap methods with others, be sure to shoot me an e-mail if interested.

    Rispondi
  10. Heya, I’m new to blogging and internet sites in general and was wanting to know how you got the “www” included in your domain name? I see your domain name, “%BLOGURL%” has the www and my web address looks like, “http://mydomain.com”. Do you know the correct way I can change this? I’m using WordPress. Thank you so much

    Rispondi
  11. I’m curious to find out what blog system you have been working with? I’m experiencing some minor security issues with my latest site and I’d like to find something more secure. Do you have any solutions?

    Rispondi
  12. Do you mind if I quote a few of your blogposts as long as I provide credit and sources returning to your webpage: %BLOGURL%. I’ll aslo make sure to give you the appropriate anchortext hyperlink using your website title: %BLOGTITLE%. Please be sure to let me know if this is okay with you. Thanks alot 🙂

    Rispondi

Lascia un commento